Città di Messina, Ferraù a GS.it: “Contro il Locri vogliamo solo vincere. Ci giochiamo un anno di sacrifici“

Il Città di Messina si appresta a giocarsi la salvezza domenica ai play out contro il Locri. A Goalsicilia.it ne ha parlato il centrocampista Cristian Salvatore Ferraù (foto Marco Familiari). 

Domenica vi giocate una sfida che vale una stagione…

“Per noi è una partita importante che racchiude i sacrifici di un anno. Per noi la salvezza è un traguardo troppo importante che non ci possiamo far sfuggire. Siamo tutti uniti per raggiungere l’obiettivo”.

Eppure ad un certo punto della stagione sembrava riusciste a salvarvi senza spareggi…

“Metti la sfortuna, metti le situazioni sfavorevoli, siamo un po’ calati ma la nostra forza è stata sempre il gruppo, abbiamo saputo rialzarci sempre ad ogni caduta grazie al gruppo, alla società e al mister”.

Quanto pesa giocare a porte chiuse?

“Pesa tanto perché il calore del pubblico si fa sentire. Però interessa solo la salvezza al momento”.

Vieni da un assist e un grande prestazione contro il Castrovillari. Immaginiamo stai facendo di tutto per convincere il mister a metterti in campo domenica…

“Ogni domenica è una continua conferma, ringrazio i compagni per l’ultima partita e spero di scendere in campo anche contro il Locri per dare il mio contributo come ho sempre fatto”.

C’è qualcosa o qualcuno in particolare che temi degli avversari?

“Non temiamo nessuno, noi scenderemo in campo non per il pareggio ma solo per vincere. Non ci difenderemo”.

Considerando che siete solidi dietro ma segnate poco, avere a disposizione il pareggio è però importante…

“Sicuramente sì, non butteremo via il pari tanto ci salveremmo lo stesso. In alcune parti della stagione abbiamo avuto poca lucidità offensiva ma ultimamente stiamo segnando gol che prima non trovavamo. Però ripeto, abbiamo in testa solo la salvezza e al di là dei due risultati, vogliamo vincere”.

Published by
Damiani Vittorio