Città di Messina e Roccella non si fanno male: 0-0 tra noia e sbadigli-Cronaca e tabellino

38

Dopo cinque sconfitte consecutive, il Città di Messina torna a muovere la class

Dopo cinque sconfitte consecutive, il Città di Messina torna a muovere la classifica e lo fa pareggiando per 0-0 nello scontro diretto contro il Roccella. Una brutta gara quella giocata a porte chiuse al “Despar Stadium”, con nessuna grandissima occasione per le due squadre. Entrambe le compagini salgono così a quota 23 punti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per gli ospiti con una punizione di Asselti che attraversa tutta l’area di rigore, nessuno però riesce a intervenire. Nel primo quarto d’ora in sostanza non ci sono azioni degne di nota, poco dopo Galesio prova a farsi vedere su un cross di Bonamonte ma viene fermato per fioco pericoloso. La prima conclusione vera e propria arriva alla mezz’ora con Djowobo, Landi si fa trovare pronto. I giallorossi rispondono poco dopo con Nicosia che spara alto da buona posizione, poi Scuffia devia un tiro di Fofana. Il portiere salva i calabresi anche con i piedi sul tentativo di Santoro, ma prima dell’intervallo sono gli ospiti a sfiorare la rete con Djowobo e Fragapane salva i padroni di casa portando il match all’intervallo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la prima azione degna di nota è dei padroni di casa con un destro di Galesio dalla distanza che si spegne sul fondo. Al 55’ tentativo della squadra calabrese: angolo di Asselti e colpo di testa di Amelio, ma Landi respinge. Cinque minuti più tardi, il neo entrato Pizzutelli impegna ancora il portiere dei messinesi con una punizione, l’estremo difensore respinge in maniera incerta ma poi si oppone su Messina. Entrambe le squadre giocano a testa bassa e sostanzialmente la cosa più interessante da qui al triplice fischio è la girandola di cambi tra i messinesi. Termina con un inevitabile 0-0.

IL TABELLINO

CITTA’ DI MESSINA: Landi, Fofana (65′ Cannino), Quintoni, Bellopede, Bombara, Fragapane, Nicosia, Calcagno, Galesio (85′ Princi), Bonamonte (77′ Codagnone), Santoro (57′ Argomenti). A disp.: Berikasvili, Grasso, De Lucia, Ferraù, Silvestri. All. Furnari.

ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Asselti, Amelio, Osei, Strumbo, Ngom, Tassone (61′ Pizzutelli), Colaianni, Djowobo, Messina. A disp.: Spano, Filippone, Zukic, Braglia, Braglia, Ritano, Busatta, Mesiti, Akonedo. All. Paratore

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi (Mangoni-Camoni)

MARCATORI:

NOTE: Ammoniti: Bonamonte, Argomenti, Bellopede (CdM), Messina, Strumbo (R)