Città di Messina di misura, ma il successo sulla Cittanovese per 1-0 è pesantissimo-Il tabellino

19

Successo di misura per il Città di Messina che al “Franco Scoglio” si impon

Successo di misura per il Città di Messina che al “Franco Scoglio” si impone per 1-0 sulla Cittanovese, conquistando così tre punti pesantissimi che consentono ai siciliani di portarsi a quota 12. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Gara noiosa fin dalle prime battute, con i calabresi che partono meglio e hanno la prima occasione del match con Genovesi, il cui mancino finisce a lato. I siciliani rispondono con Galesio, ma il suo diagonale a fil di palo esce di un soffio. Lo stesso Galesio poco dopo si invola verso la porta e tenta la conclusione che però viene ribattuta da un avversario. Entrambe le squadre sono ordinate e rischiano poco, così dopo la mezz’ora è ancora il Città ad avere una buona occasione sempre con Galesio che controlla in area un cross di Fragapane ma poi lascia partire un tiro fuori misura. Al 37’, ospiti pericolosi con Postorino che serve in mezzo Barilaro, la cui girata al volo però finisce alta sopra la traversa. Si va così al riposo a reti inviolate.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio nelle due formazioni in avvio di ripresa e al 50’, episodio dubbio: traversone dalla sinistra e Galesio anticipa il portiere, poi arriva l’autogol di Cucinotti ma l’arbitro annulla per un fallo ai danni di Cassalia.  I siciliani appaiono più determinati a trovare il gol che sfiorano con Codagnone, ma il portiere ospite si salva respingendo con i piedi. Ci prova anche Cardia su punizione, ma il suo tiro finisce alto. Al 79’, l’episodio che sblocca il match: Cardia lavora un gran pallone e serve con un lancio al bacio il neo entrato Bonamonte che, da buona posizione, tira al volo e fa 1-0. A questo punto, i giallorossi siciliani gestiscono il risultato e non consentono agli ospiti di rendersi troppo pericolosi, conquistando tre punti pesantissimi in classifica.

IL TABELLINO

CITTA’ DI MESSINA: Paterniti, Fofana, Cannino, Bellopede, Berra, Fragapane, Cangemi (75′ Bonamonte), Calcagno (61′ Codagnone), Galesio, Cardia, Di Vincenzo (61′ Ferraù). A disp.: Amella, Grasso, Crucitti, Quintoni, Nicosia, Princi. All. Furnari.

CITTANOVESE: Cassalia, Scopetta (51′ Tomas), Paviglianiti, Cucinotti, Alfano, Gioia (58′ Abayian), Barilaro, Sapone, Postorino (81′ Fioretti), Napolitano (68′ Cataldi), Genovesi (58′ Touray). A disp.: Foti, Ansalone, Novembre, D’Agostino. All. Zito

ARBITRO: Calzavara di Varese (Marrazzo-Barcella)

MARCATORI: 79′ Bonamonte

NOTE: Ammoniti: Alfano, Gioia, Abayian (C), Cannino, Cangemi, Bonamonte (CdM)