Città di Messina bello anche con le grandi: Turris k.o. allo ‘Scoglio’-Cronaca e tabellino

66

Terzo risultato utile consecutivo per il Città di Messina di mister Furnari che

Terzo risultato utile consecutivo per il Città di Messina di mister Furnari che batte una grande del campionato come la Turris con una rete in avvio di match. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance del match per la squadra ospite con Celiento che dal vertice dell’area cerca il tiro al volo che però termina di poco alto. Poco dopo, campani ancora pericolosi con Longo il cui destro è respinto da Paterniti. All’11’, alla prima occasione, il Città di Messina passa in vantaggio: punizione battuta da Calcagno, Cangemi arriva sul pallone e riesce a insaccare da buona posizione. Dopo la rete dei giallorossi, la partita risulta un po’ bloccata con la Turris che prova ad affacciarsi in avanti e rendendosi pericolosa soltanto dopo la mezz’ora con Celiento e Addessi, ma in entrambi i casi i siciliani si salvano. La squadra di Furnari va vicina al raddoppio al 42’, ma Nicosia calcia fuori da buona posizione e così si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, dentro Crucitti per Cannino tra i giallorossi. I corallini provano sin da subito ad alzare il baricentro per cercare il pareggio e si rendono pericolosi con Celiento e Vacca, il cui rasoterra è bloccato a terra da Paterniti. Al 64’, traversone di Aliperta e colpo di testa di Longo che finisce alto. Il Città di Messina è bravo a spezzare il ritmo della gara e a rispondere in contropiede anche se i campani ci riprovano all’80’ con Fabiano, il cui colpo di testa è deviato in corner da Bombara. Il gioco è in mano alla squadra ospite, ma le azioni coralline sono confuse e la difesa giallorossa si chiude bene. All’87’, sugli sviluppi di un corner, Guarracino ci prova in rovesciata, Paterniti respinge sui piedi di Varchetta che però spara alto. Nel finale, colpo di testa di Longo su cross di Aliperta, palla sul fondo. Termina così con il successo della squadra di Furnari.

IL TABELLINO

CITTA’ DI MESSINA: Paterniti, Fofana, Cannino (46′ Crucitti), Bellopede (72′ Grasso), Bombara, Fragapane, Cangemi, Calcagno, Galesio, Princi (69′ Codagnone), Nicosia (90′ Silvestri). A disp.: Amella, Dama, Costa, Quintoni, Motta. All. Furnari.

TURRIS: D’Inverno, Esempio (76′ Formisano), Lagnena (67′ Riccio), Varchetta, Marino, Aliperta, Fabiano, Vacca, Longo, Addessi (84′ Guarracino), Celiento (62′ Cunzi). A disp.: Casolare, Federico, Leone, Formisano, Franco, Tarallo. All. Fabiano.

ARBITRO: Croce di Novara (Valdarno-Carpano).

MARCATORI: 11′ Cangemi

NOTE: Ammoniti: Varchetta, Aliperta, Esempio (T), Bellopede, Nicosia, Fofana (C)