Città di Messina batte Castrovillari in un finale al cardiopalma: i giallorossi giocheranno i play out in casa-Cronaca e tabellino
Succede tutto, o quasi, nel finale al “Despar Stadium” tra Città di Messina
Succede tutto, o quasi, nel finale al “Despar Stadium” tra Città di Messina e Castrovillari. I giallorossi si impongono per 2-1 in pieno recupero e chiudono la regular season al quintultimo posto a quota 40 punti, aggiudicandosi il diritto di disputare così in casa il play out, dove affronteranno il Locri. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Primo quarto d’ora di gara fondamentalmente di studio tra le due squadre, con nessuna emozione da segnalare. Il primo a provarci è Quintoni, il cui mancino smorzato è facile preda di Galluzzo. La gara non si accende e i portieri nella prima mezz’ora restano sostanzialmente spettatori non paganti, dato che al 27’ ci prova Pandolfi che mette in mezzo per Consiglio il quale di prima calcia fuori. Al 35’, corner di Lanza e colpo di testa di Forgione che colpisce il palo. Poco dopo è ancora Forgione, su lancio di Lanza, a impegnare Paterniti che si fa trovare pronto. Si chiude qui un primo tempo noioso in cui il risultato non si è schiodato dallo 0-0.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa, prima occasione per i giallorossi, Cangemi mette in mezzo per Codagnone che viene anticipato da Galluzzo. I peloritani la sbloccano al 52’: punizione di Quintoni, Cangemi viene messo giù dal portiere e la sfera arriva a Codagnone che insacca a porta vuota. Dopo la rete, succede veramente poco da una parte e dall’altra, i padroni di casa sono ancora pericolosi con Codagnone che viene murato da un difensore. Al 75’ torna a farsi vedere il Castrovillari con Puntoriere, il cui destro finisce alto. La pressione dei calabresi diventa costante, un vero e proprio assedio, ma il Città resiste fino al 91’, quando Pandolfi mette in rete con un destro in diagonale. Ma la squadra di Furnari reagisce e al 95’ arriva il gol vittoria: Princi riceve palla a destra e la mette sul secondo palo firmando il definitivo 2-1 da posizione defilata.
IL TABELLINO:
CITTÀ DI MESSINA: Paterniti, Cannino, Fragapane, Bellopede, Berra, De Lucia, Cangemi (67′ Calcagno), Quintoni (79′ Ferraù), Codagnone (75′ Galesio), Argomenti (87′ Princi), Silvestri. A disp.: Landi, Bombara, Crucitti, Romeo, Santoro. All. Furnari.
CASTROVILLARI: Galluzzo, Brunetti, Pandolfi (93′ Della Guardia), Lavrendi, Fioretti (71′ Puntoriere), Lomasto, Ruggiero, Lanza, Miocchi (57′ Canale), Forgione, Consiglio (57′ Corsaro). A disp.: Caparro, Grimaldi, Achik, Valentino, Bonafine. All. Marra.
ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino.
MARCATORI: 52′ Codagnone, 91′ Pandolfi, 94′ Princi
NOTE: Ammoniti: Forgione, Pandolfi (C), Fragapane, Cannino, Princi (CdM)