Cinisi-Casteldaccia: sarà sfida per il sogno Promozione. Fada salvo, Rangers ai playout
Il Cinisi e il Città di Casteldaccia si giocheranno domenica prossima l’accesso allo spareggio promozione contro il Gangi, dopo aver conquistato il pass nelle rispettive semifinali dei playoff di Prima Categoria, come raccontato dal Giornale di Sicilia.
A Misilmeri, il Cinisi ha superato il Palermo Calcio Popolare con il minimo scarto (1-0) grazie alla rete decisiva di Licata al 28’ della ripresa. Una gara molto combattuta, nella quale il Palermo Popolare aveva anche fallito un calcio di rigore nel primo tempo con Cosenza. Grande protagonista il portiere Biondo, autore di diverse parate decisive che hanno mantenuto inviolata la porta della formazione di Sollena. Come riporta il Giornale di Sicilia, il tecnico del Cinisi ha elogiato i suoi a fine partita: «La felicità è tanta, ma adesso l’obiettivo è vincere la finale».
Emozioni anche a Camporeale, dove il Città di Casteldaccia ha compiuto un’impresa clamorosa: sotto di un gol contro i padroni di casa (rete di Pisciotta), gli uomini di Di Bella hanno ribaltato la situazione nella ripresa con i gol di Balsameli e D’Acquisto, quest’ultimo al 93’, gelando il Camporeale e volando in finale. Una rimonta rocambolesca che ha esaltato i biancorossi, come sottolineato ancora dal Giornale di Sicilia.
La finale Cinisi-Città di Casteldaccia si disputerà a Cinisi e metterà in palio l’accesso allo spareggio decisivo contro il Gangi, vincitore del Girone B. Per il Cinisi sarebbe uno storico ritorno in Promozione dopo 23 anni, mentre il Casteldaccia sogna di tornarci dopo appena due stagioni.
Intanto, nei playout salvezza, il Fada si è salvato battendo i Rangers per 3-1 dopo i tempi supplementari. Sul neutro del “Cingallegra” di Palermo, il Fada ha ribaltato la situazione dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. I Rangers erano passati in vantaggio con Gnoffo, ma De Luca ha subito pareggiato. Come riporta il Giornale di Sicilia, il rosso a Gnoffo nel finale ha spianato la strada al Fada, che ha poi chiuso i conti con un’altra rete di De Luca e il gol di Lo Monaco nei supplementari. Per i Rangers si aprono ora le porte dello spareggio salvezza contro la Belsitana.