Ciao per sempre Dea: Gollini lascia Bergamo e va a giocare titolare | Cessione a titolo definitivo
Gollini si appresta nuovamente a lasciare Bergamo, ma questa volta per sempre: va a fare il titolare altrove
Dopo il prestito, durato un anno e mezzo, l’avventura di Pierluigi Gollini con il Napoli è terminata. Gli azzurri, infatti, hanno deciso di non riscattarlo ma di puntare su un profilo giovane come Elia Caprile che, dopo l’infortunio iniziale rimediato ad Empoli la passata stagione, si è ripreso alla grande con prestazioni da urlo.
Segno del fatto che Gollini è ritornato alla base in quel di Bergamo. Allo stesso tempo, però, l’Atalanta gli ha fatto chiaramente capire che lo spazio in rosa per lui non c’è. Morale della favola: è libero di trovarsi una nuova sistemazione. Magari non in prestito visto che la dirigenza, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, vuole liberarsi di lui e del suo ingaggio.
Le richieste dall’estero di certo non mancano per il classe ’95, anche se il suo futuro continuerà ad essere in Italia. In un primo momento si era parlato di un forte interesse da parte del Monza che, dopo aver ceduto Di Gregorio alla Juventus, è ancora alla ricerca di un nuovo portiere.
Nulla da fare per i brianzoli visto che, negli ultimi giorni, sono stati superati da un altro club italiano che ha deciso di puntare fortemente su Gollini per questa stagione. Bisogna fare, però, molto presto visto che tra pochissime settimane inizierà il campionato e la società non ha ancora un portiere titolare.
Gollini, addio Atalanta: un altro club di A lo aspetta a braccia aperte
Secondo quanto riportato dal quotidiano ligure “Secolo XIX” il Genoa è fortemente interessato alle prestazioni sportive di Pierluigi Gollini. Il ‘Grifone’, poche settimane fa, ha perfezionato la cessione all’Inter del suo ex portiere titolare, Josep Martinez. Come annunciato in precedenza i rossoblù non sono ancora riusciti a trovare un nuovo estremo difensore per questa stagione sportiva.
Il nome di Gollini piace moltissimo alla dirigenza, ma a quanto pare non è affatto l’unico. Nella lista dei desideri, infatti, spunta anche il nome di Dominik Kotarski. Il croato, classe 2000, gioca in Grecia tra le fila del PAOK. Allo stesso tempo, però, l’italiano sempre essere in vantaggio sul suo collega per assicurarsi un posto nel Genoa.
Gollini, il Genoa è in vantaggio: si punta a chiudere quanto prima
L’Atalanta vuole cedere Gollini, ma non in prestito. L’obiettivo della ‘Dea’, infatti, è quello di incassare un bel po’ di soldi dalla imminente cessione definitiva del suo tesserato. Il prezzo non è impossibile visto che si parla di 4 milioni di euro.
Il Genoa ci sta seriamente pensando ma, allo stesso tempo, deve fare in fretta visto che di tempo a disposizione non c’è. Soprattutto perché i rossoblù bagneranno l’esordio dei campioni di Italia dell’Inter sabato 17 agosto alle ore 18:30 allo stadio ‘Marassi’.