Caos Calafiori: vogliono guadagnarci tutti | Pronti alla battaglia legale

414
Caos Calafiori, ecco cosa sta accadendo
Caos Riccardo Calafiori, tutti vogliono guadagnarci – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Riccardo Calafiori, è caos: tutti vogliono guadagnarci sul calciatore. Ecco che cosa sta succedendo in queste ultime ore

Manca solamente l’ufficialità, ma quella dovrebbe arrivare nelle prossime ore: Riccardo Calafiori è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Arsenal. Ennesima esperienza all’estero per il centrale difensivo che, dopo la Svizzera, arriva nel Regno Unito dove militerà in Premier League.

Un importantissimo salto di qualità per il giovane calciatore che, dopo una stagione da urlo con il Bologna ed un Europeo sufficiente a livello di prestazioni sul campo, sta per fare il definitivo ed importante salto di qualità. La conferma, inoltre, arriva dal fatto che non è stato inserito nella lista dei convocati del tecnico Italiano.

Nel frattempo, però, il suo nome sta facendo decisamente molto rumore in queste ultime ore. Non tanto per quanto riguarda le dichiarazioni della sua (a quanto pare ex) fidanzata, ma per un altro motivo che riguarda due suoi ex club: la Roma ed il Basilea.

Nell’estate di due anni fa i giallorossi vendettero il classe 2002 proprio agli svizzeri per 1,5 milioni di euro. Adesso la vicenda si fa sempre più intrigante visto che, tutto questo, potrebbe seriamente andare a finire in tribunale.

Caos Calafiori, Roma e Basilea si danno appuntamento in tribunale?

Il tecnico dei ‘Gunners’, Mikel Arteta, non vede l’ora di avere a disposizione il nazionale azzurro. Nel frattempo, però, la sua cessione all’Arsenal si colora di “giallo”. In merito a questo trasferimento il Bologna incasserà una importante cifra: ben 40 milioni di euro (più 5 di bonus) rispetto ai 4 per prelevarlo la passata stagione dal Basilea.

Da quanto incassato, però, il 50% andrà girato proprio agli svizzeri. Finita qui? Neanche per sogno visto che, in merito alla somma versata, gli ellenici non saranno affatto gli unici a beneficiarne. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Gazzetta dello Sport” anche la Roma alza la voce visto che vuole la sua parte.

Caos Calafiori, caos tra Roma e Basilea
Caos Calafiori, appuntamento in tribunale tra Roma e Basilea? GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Caos Calafiori, la Roma non ci sta e minaccia il Basilea

Cosa c’entra la squadra giallorossa? La Roma, nel 2022, aveva ceduto Calafiori appunto agli svizzeri per 4 milioni di euro più il 40% per una futura rivendita. Di questi 1,6 milioni è stato già incassato. Di conseguenza il club capitolino ne vuole altri 8 per questo passaggio.

Dalla Svizzera, inoltre, fanno sapere che il 40% era solamente una parte fissa e non variabile. I giallorossi, però, non vogliono sentire scuse e sono pronti ad intervenire: possibile che, però, nei prossimi giorni possa essere trovato un accordo tra le due parti.