Ci prendiamo Sartori: accordo a campionato in corso | Firma entro 24 ore
Giovanni Sartori entra nel mirino delle big italiane, soprattutto dopo l’ottimo lavoro di questi anni: accordo in corso
Tra le novità più importanti della passata stagione, per quanto riguarda il campionato di Serie A, un nome su tutti è quello del Bologna. La sorpresa Thiago Motta, l’esplosione di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee e soprattutto il lancio di altri giovani interessanti.
Si fa, però, troppo presto a fare i complimenti ai protagonisti che scendono in campo o a chi li segue. Meno (cosa sbagliatissima) a chi lavora dietro le quinte e fa in modo che il sogno, di disputare per la prima volta la Champions League, sia diventato realtà.
Tra gli artefici di questo successo c’è, senza ombra di dubbio, Giovanni Sartori. L’attuale direttore sportivo è considerato uno dei migliori nel suo ruolo nello scoprire i talenti da acquistare. La lista, nel suo Bologna, sarebbe davvero infinita.
Non solo la passata stagione, ma in questi anni (soprattutto dal suo arrivo nella città felsinea) ha sempre svolto il suo ottimo lavoro nella migliore maniera possibile. Tanto è vero che le sue gesta da ds potrebbero essere seriamente ripagate con gli interessamenti di altri top club.
Bologna, il vero colpo è Sartori: il ds nel mirino delle big italiane
Non si guardano solamente i calciatori per poter rinforzare la rosa. Per le società italiane è arrivato il tempo di pensare anche a come “rinforzare” la propria dirigenza. Un ruolo che, come riportato in precedenza, spesso troppo sottovalutato. Giovanni Sartori è l’esempio, appunto, del grande lavoro svolto in questi anni.
Tanto è vero che le sue “prestazioni” da dirigente non sono affatto passate inosservate ai top club italiani. Su di lui, infatti, si era parlato di Atalanta, Napoli, Milan e Roma (tanto per citarne qualcuna). Anche dall’estero, però, hanno fatto capire di aver apprezzato quello che ha fatto in queste stagioni.
Bologna, Sartori felsineo a vita? Ecco il rinnovo, ma non solo per lui
Il Bologna, allo stesso tempo, sa benissimo di avere tra le mani un oggetto prezioso che fa gola a moltissime squadre. Sia italiane che estere. Ed è per questo motivo che, oltre ad alcuni calciatori fondamentali della rosa, è stato prolungato il contratto del ds fino al 2029.
Non sarebbe, però, l’unica firma ad arrivare. Tra i possibili rinnovi spunta anche il nome di Marco Di Vaio che, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha studiato da dirigente ottenendo ottimi risultati.