Chiesa riparte dall’estero: stipendio raddoppiato in Premier League | Bruciata tutta la concorrenza

408
Chiesa riparte dall'estero
Federico Chiesa riparte dalla Premier League – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Federico Chiesa lascia la Juventus e la Serie A, il figlio d’arte riparte dall’estero: la Premier League lo aspetta

La preparazione della Juventus di Thiago Motta continua senza sosta. Così come il lavoro della dirigenza che sta cercando di accontentare le richieste dell’italo-brasiliano in questa sessione estiva di calciomercato.

Non solo dal punto di vista delle entrate, ma soprattutto per quanto riguarda le uscite. Dopo aver perfezionato l’addio di Matias Soulé (firma con la Roma), i bianconeri lavorano per la cessione di un altro attaccante: vale a dire Federico Chiesa.

Il classe ’97 non rientra nel progetto tecnico della società e dello stesso allenatore che lo hanno invitato a cercare una nuova alternativa lontana da Torino. Ed, a quanto pare, anche lontana dall’Italia visto che il suo agente sta lavorando intensamente per trovare un accordo con un club estero.

Dalla Germania, infatti, sono sicuro che il 27enne sia ad un passo dal trasferimento in Premier League. Niente da fare, quindi, per la Serie A che rischia seriamente di perdere il giocatore accostato al Milan, Roma e Napoli.

Chiesa, addio Juventus ed Italia: riparte dalla Premier League

Nelle prossime settimane la Juventus cercherà di trovare un accordo per la cessione di Federico Chiesa, in modo tale da avere un bel gruzzoletto di soldi da reinvestire subito in questo mercato estivo. Sul figlio d’arte c’è prepotentemente il Tottenham. La conferma arriva direttamente dall’emittente televisiva “Sky Sport Deutschland” dove gli ‘Spurs’ sono in stretto contatto con il suo agente, Fali Ramadani.

Anche se, una vera e propria trattativa, non è ancora partita. I bianconeri, però, hanno fretta di chiudere per un motivo in particolare: il giocatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del prossimo anno. Il rischio che possa perderlo a parametro zero, la prossima stagione, non è assolutamente da scartare.

Chiesa riparte dalla Premier League
Federico Chiesa riparte dalla Premier League – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Chiesa, il Tottenham resta in vantaggio: “timide” reazioni di altri due club

Il Tottenham resta in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Federico Chiesa. Allo stesso tempo, però, c’è da registrare un interesse da parte di un altro club di Londra ed uno di Manchester. Si tratta del Chelsea e dello United anche se, a differenza degli ‘Spurs’, si sono mostrati decisamente più “timidi” chiedendo solamente informazioni e nulla più.

D’altro canto, però, lo stesso Tottenham potrebbe accettare senza problemi le richieste economiche del calciatore e del suo agente. Il calciatore azzurro attualmente percepisce uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione. Gli inglesi potrebbero aumentare di un milione il suo ingaggio.