Chiesa alla Lazio, Lotito sa come covincerlo | La carta a sorpresa che beffa Roma, Inter e Tottenham
Federico Chiesa nuovo nome per l’attacco della Lazio, Lotito sa bene come convincerlo: che beffa per le altre squadre
Tra i tanti estimatori che, in queste settimane, sono spuntati per Federico Chiesa ne è arrivato uno nuovo che spiazza tutti. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Messaggero” pare che il club di Claudio Lotito stia tentando, in tutti i modi, di convincere il figlio d’arte a trasferirsi nella Capitale, sponda biancoceleste.
L’obiettivo, infatti, è quello di chiudere prima della fine del calciomercato estivo. Il tecnico Motta, come annunciato pochi giorni fa, ha fatto sapere che il classe ’97 è fuori da ogni progetto bianconero fino a quando ci sarà lui come allenatore. Segno del fatto che è libero di trovarsi una nuova squadra.
La Lazio, però, è solamente l’ultima delle squadre fortemente interessate all’esterno d’attacco. Prima dei biancocelesti, infatti, il Tottenham e la Roma avevano chiesto più di una informazione. Senza dimenticare il famoso “WhatsApp” inviato da Marotta, nel giorno del matrimonio con la sua Lucia, in cui gli avrebbe rivelato di aspettarlo a Milano la prossima stagione.
Tattiche e tecniche a parte, però, il presidente Lotito sa benissimo come convincerlo. Una mossa che potrebbe seriamente lasciare spiazzati gli altri club.
Chiesa, la Lazio tenta il colpo: la mossa di Lotito spiazza tutti
Federico Chiesa vuole continuare il suo percorso di crescita in una squadra che gli garantisca, oltre al posto di titolare, anche di giocare in Champions League. Cosa più importante, però, è che possano accontentare le sue importanti richieste di ingaggio: il giocatore non vuole scendere verso gli 8 milioni di euro.
Cifra che, allo stesso tempo, spiazza e spaventa non poco le squadre interessate che non vogliono arrivare a tanto. Soprattutto per un calciatore che è rimasto fermo per molto tempo a causa di infortuni molto gravi. Lotito, però, sarebbe disposto ad arrivare fino a 4 milioni di euro per lui. Non è finita qui visto che sarebbe pronto ad inserire anche ulteriori bonus importanti per convincerlo al trasferimento.
Lazio, Chiesa perfetto per il modulo di gioco di mister Baroni
Federico Chiesa alla Lazio farebbe, senza dubbio, felice Marco Baroni. Il tecnico biancoceleste, nelle prime uscite amichevoli, ha sempre optato per il 4-3-3. Un modulo che si sposerebbe alla perfezione per il nativo di Genova.
Sia perché può giocare a destra che a sinistra come esterno d’attacco. Nei prossimi giorni il suo agente, Fali Ramadani, incontrerà il club bianconero per fare il punto della situazione. L’opzione che porta alla cessione è quella più fattibile.