Chi non muore si rivede, Douglas Costa rispunta in Serie A: a parametro zero per l’ultimo ballo

416
Douglas Costa arriva a parametro zero
Douglas Costa di nuovo in Serie A? GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Chi non muore si rivede, Douglas Costa potrebbe seriamente ritornare in Serie A: colpo a parametro zero per il club 

Toh, ma guarda un po’ chi si rivede. Per tre anni è stato un punto di riferimento della Juventus di Massimiliano Allegri nel reparto offensivo. Poi il ritorno in Germania (Bayern Monaco), quello in Brasile (prima Gremio e poi Fluminense) e l’esperienza negli USA tra le fila dei Los Angeles Galaxy.

Di appendere le scarpette al chiodo, però, Douglas Costa non ne ha alcuna intenzione. Il classe ’90, infatti, vuole continuare a divertirsi e dare un bel po’ di soddisfazioni ai suoi (futuri) nuovi tifosi. Nelle ultime ore il brasiliano ha risolto il contratto che lo legava ai brasiliani del Fluminense.

Segno del fatto che, attualmente, è nuovamente sulla piazza alla ricerca di un nuovo club pronto ad ingaggiarlo. Le possibilità per il nativo di Sapucaia do Sul di certo non mancano. Nonostante la veneranda età (nel mese di settembre compirà 34 anni) il giocatore ha ancora voglia di mettersi in mostra.

Il suo futuro potrebbe nuovamente essere in Italia. In particolar modo nel club che, in questa sessione estiva del calciomercato, sta sorprendendo tutti con acquisti di assoluto livello.

Douglas Costa ritorna in Italia, colpo in Serie A: affare a parametro zero

La sua avventura in Brasile, tra le fila del Fluminense, è durata solamente sei mesi. Adesso per Douglas Costa si apre una nuova possibilità. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un clamoroso trasferimento al Como. La squadra lombarda, neopromossa in Serie A dopo 21 anni dall’ultima volta, vuole ottenere più che una tranquilla salvezza.

Lo ha fatto chiaramente capire il suo allenatore, Cesc Fabregas, con acquisti importanti come: Pepe Reina, Alberto Moreno, Andrea Belotti e molti altri. Non è da escludere, a questo punto, che tra i tanti calciatori in arrivo possa spuntare anche il nome del brasiliano ex Juventus.

Douglas Costa, affare a zero in Serie A
Douglas Costa al Como a parametro zero? GoalSicilia.it (Ansa Foto)

Douglas Costa, al Como fantacalcio o possibilità concreta?

L’intenzione del Como è facilmente intuibile: restare in Serie A ed, ovviamente, non fare la comparsa. Soprattutto lottare per un posto in Europa, soddisfazione che i tifosi lagunari non sono mai riusciti a provare nella loro vita. Lo sa benissimo la proprietà (la più ricca in Italia) che sta costruendo una squadra competitiva pronta a dire la sua.

Già partendo dalla prima giornata di campionato quando, appunto, il Como se la vedrà in trasferta contro la nuova Juventus di Thiago Motta. Che possa essere la partita dell’ex Douglas Costa? Non è da escludere. Nel frattempo, però, quella dei lagunari è solo una idea per il momento ma che potrebbe diventare concreta ed ufficiale nei prossimi giorni.