MILANO (ITALPRESS) – Il Milan ottiene la sua prima vittoria stagionale in Champions League, pur soffrendo, con un 3-1 sul Bruges. Le reti decisive portano la firma di Pulisic e di Reijnders, autore di una doppietta. Camarda avrebbe potuto aggiungere un altro record alla serata, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco. Il giovane talento rossonero, però, può consolarsi con il suo debutto, che lo consacra come l’italiano più giovane ad esordire nella massima competizione europea.
La partita comincia in un clima particolare, con la Curva Sud che decide di restare in silenzio per protestare contro i prezzi troppo alti dei biglietti fissati in vista della sfida di campionato contro la Juventus. Dopo soli due minuti, Maignan è subito costretto a intervenire con i piedi per fermare Tzolis. Un altro errore del Milan a centrocampo al 7′ permette ancora a Tzolis di tirare, ma Maignan si salva in tuffo. Poco dopo, Ordonez colpisce la traversa con un potente tiro da fuori.
Al 31′, il portiere rossonero è nuovamente protagonista, questa volta con un salvataggio decisivo su Jutgla, servito in area al termine di un veloce contropiede. Nonostante le difficoltà iniziali, al 34′ il Milan passa in vantaggio: un corner di Pulisic dalla sinistra attraversa l’area senza essere toccato da nessuno e si infila in rete, dopo una leggera deviazione di Morata e Gabbia. Il gol viene attribuito all’americano. Al 39′, un brutto intervento di Onyedika su Reijnders viene sanzionato con il cartellino rosso dopo l’intervento del Var. Il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nonostante la superiorità numerica, il Milan subisce il pareggio al 6′ del secondo tempo. Vetlesen, appena entrato, lavora bene un pallone in area e serve Sabbe, che con un preciso destro batte Maignan, portando il risultato sull’1-1. Al 15′, Fonseca decide di sostituire Leao con Okafor. Dopo pochi secondi dal suo ingresso, lo svizzero si rende subito protagonista dell’azione che porta al nuovo vantaggio rossonero.
Okafor, partito sulla sinistra, salta l’avversario e serve un assist per Reijnders, che con un sinistro preciso batte Mignolet per il 2-1. Al 26′, una dinamica simile porta al terzo gol: questa volta è Chukwueze a scattare sulla destra e a servire Reijnders, che sigla la sua seconda rete, chiudendo la partita sul 3-1.
Verso la mezz’ora, San Siro accoglie con entusiasmo l’ingresso in campo del giovane Camarda, che diventa il più giovane italiano a debuttare in Champions League. Nei minuti finali, il 16enne sfiora il sogno di segnare, trovando il gol con un colpo di testa, ma il Var annulla per fuorigioco. Il risultato rimane quindi sul 3-1, regalando al Milan tre punti preziosi.
I rossoneri, ora a quota 3 punti nel girone, torneranno in campo il 5 novembre per affrontare il Real Madrid in trasferta, in un match che si preannuncia complicato.