Champions, Inter alla pari contro il City: 0-0 a Manchester
MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – La sfida tra Manchester City e Inter si conclude in parità, con una partita a scacchi tra i due allenatori, Pep Guardiola e Simone Inzaghi, che termina senza reti. Le due squadre hanno mostrato grande rispetto tecnico, con i Citizens impegnati nella loro solita costruzione ragionata e l’Inter concentrata ad aspettare e ripartire. I nerazzurri hanno provato a colpire in un paio di occasioni con Taremi e Thuram, approfittando di qualche sbavatura del City, ma gli inglesi sono stati abili a recuperare. La prima occasione degna di nota è arrivata al 35′, quando Haaland ha calciato fuori di poco dopo un errore in disimpegno di Bastoni.
L’Inter ha risposto subito al 41′ con una bella azione corale che ha portato al tiro largo di Thuram, servito da un cross arretrato di Zielinski. Sul finire del primo tempo, i nerazzurri si sono resi nuovamente pericolosi con una ripartenza veloce conclusa da Carlos Augusto, il cui sinistro rasoterra è stato respinto da Ederson. Dopo l’intervallo, Inzaghi ha mantenuto intatto il suo schieramento, mentre il City ha effettuato dei cambi con l’ingresso di Foden e Gundogan. Nonostante questo, il Manchester ha continuato a essere compassato e l’Inter ha mantenuto ordine difensivo, impedendo agli inglesi di creare occasioni pericolose.
Tuttavia, al 69′ Foden è riuscito a liberarsi in area, ma il suo tiro è stato bloccato da Sommer. Inzaghi ha risposto inserendo forze fresche, tra cui Dumfries e Mkhitaryan, che al 76′ hanno costruito una buona occasione, con un cross dell’olandese per il tap-in alto dell’armeno. Il finale di gara è stato teso, con il City più aggressivo e l’Inter schiacciata nella propria metà campo. Gundogan ha sfiorato il gol con un colpo di testa debole, mentre nell’ultimo minuto di recupero un altro tentativo di testa del tedesco è finito alto, chiudendo così il match dell’Etihad.