Foto Image – (ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) – Non poteva esserci un inizio migliore per la Juventus in questa edizione della Champions League. All’Allianz Stadium di Torino, la squadra guidata da Thiago Motta ha sconfitto il PSV Eindhoven per 3-1. L’unica pecca di una serata quasi perfetta è stata la distrazione nel finale che ha permesso agli olandesi di segnare il gol della bandiera nei minuti di recupero. Il match si è sbloccato al 21′ con un “gol alla Del Piero” realizzato da Kenan Yildiz, che indossa proprio la maglia numero dieci appartenuta alla leggenda bianconera. Yildiz, al debutto in Champions, ha ricevuto palla da Nico Gonzalez sulla trequarti, ha puntato Ledezma e, una volta entrato in area, ha fatto partire un destro a giro che si è insaccato dopo aver colpito il palo, regalando ai tifosi un gol storico e battendo il record di Del Piero come più giovane marcatore bianconero nella competizione.

Dopo l’1-0, la Juventus ha subito sfiorato il raddoppio tre minuti più tardi con McKennie, ma il portiere del PSV, Drommel, è riuscito a intervenire con un grande salvataggio. Tuttavia, al 26′, McKennie non ha sbagliato: piazzato in mezzo all’area, ha finalizzato con il piatto destro su un’azione iniziata da Nico Gonzalez, il quale ha superato Dams e messo in mezzo un pallone che, dopo un tocco impreciso di Vlahovic, è arrivato perfettamente all’americano, che ha raddoppiato.

Nel finale del primo tempo, Koopmeiners ha sfiorato il suo primo gol in Champions, ma il terzo gol bianconero è arrivato al 7′ della ripresa. Nico Gonzalez, al debutto in rete nella massima competizione europea, ha sfruttato un assist di Vlahovic: dopo aver controllato con il destro, ha battuto Drommel con un preciso diagonale, portando la Juventus sul 3-0.

Nel finale, la Juventus ha avuto l’opportunità di segnare il quarto gol con Vlahovic, ma il portiere Drommel si è nuovamente opposto con successo. A pochi secondi dalla fine, il PSV ha trovato il gol della bandiera: Bakayoko ha avanzato indisturbato fino al limite dell’area e ha servito Saibari, che con un diagonale ha superato Di Gregorio, fissando il risultato sul 3-1.