Cess a GS.it: “I campionati del Sud danno più stimoli degli altri. Mi piacerebbe restare in Sicilia”
Serge Cess, centr
Serge Cess, centrocampista nell’ultima stagione al Ragusa, a Goalsicilia.it ha detto:
BILANCIO: “Quest’anno sono partito bene, tanti gol e tanti assist, ma do 5 come valutazione, sono sempre duro con me stesso. Dopo un piccolo infortunio ho fatto fatica a ritornare al 100%. Tutti abbiamo visto come è andata la stagione del Ragusa, dovevamo fare di più, importante essersi salvati ok ma potevamo dare di più”.
ESPERIENZA SICILIANA: “Sono arrivato in Italia 8 anni fa, vivo a Verona. La mia esperienza in Sicilia è arrivata nell’anno del Covid, col Ragusa in Eccellenza, non è stato facile. Ero partito bene, stavo giocando ottime partite, poi è arrivato lo stop per il virus. Qua sto bene perché per stimoli e sensazioni qui imparo tantissimo”.
DIFFERENZE: “Tra la D del Nord e quella che ho vissuto qua nelle ultime stagioni è grande. Qua a livello di tifoseria è tutto molto sentito, non c’è paragone. Inoltre, c’è anche più tecnica, molta adrenalina, quando arrivi in stadi pieni ti entusiasmi”.
FUTURO: “Vediamo, col mio procuratore stiamo valutando. Ho un paio di richieste, voglio fare la scelta giusta perché influisce sulla stagione e sulla carriera. Non c’è fretta, ma mi piacerebbe restare in Sicilia anche se sto valutando tutte le possibilità”: