Cesena-Palermo 1-1: le pagelle
Termina 1-1 la sfida del “Dino Manuzzi” tra Cesena e Palermo. U
Termina 1-1 la sfida del “Dino Manuzzi” tra Cesena e Palermo. Un pari che mantiene i rosa in vetta alla classifica, con due soli punti di vantaggio sul Frosinone. Siciliani in vantaggio al 9′ con Trajkovski e ripresi dalla rete di Jallow al 34′. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Posavec 6 Poco impegnato nella gelida serata del Dino Manuzzi, si fa comunque trovare pronto nelle rare occasioni in cui viene chiamato in causa dai tentativi dei romagnoli.
Cionek 6 Poche volte impegnato dai diretti avversari, lo si nota a inizio ripresa, quando dopo un fallo subìto sta per scatenarsi una mini-rissa nell’area rosanero. Prestazione senza infamia e senza lode.
Struna 6,5 Il difensore sloveno svetta in mezzo all’area e anche dalle sue parti i rischi sono veramente ridotti al minimo. Sa come farsi rispettare, che sia con le buone o con le meno buone.
Bellusci 6 Primo punto di ordinaria amministrazione per il numero 2 rosanero, con i romagnoli che raramente si affacciano dalle sue parti. Nella ripresa rimedia subito un cartellino giallo.
Rispoli 6 Nel primo tempo spinge poco sulla sua fascia di competenza. Meglio nella ripresa, quando più volte si propone in avanti, provando anche la conclusione dalla distanza, terminata di poco alta.
Gnahoré 5,5 Quella del francese non è sicuramente una prova memorabile. Prestazione sufficiente fin quando i rosa dominano in mezzo al campo, poi è uno dei primi a calare. Dall’ 85’ Dawidowicz s.v. Entra nel finale per dare ordine e peso al centrocampo.
Jajalo 6,5 Altra buona prova per il centrocampista bosniaco impegnato in cabina di regia. Dispensa palloni agli attaccanti e prova anche a farsi vedere in zona gol, con un paio di tentativi dalla distanza.
Coronado 5,5 Prova a illuminare la serata del Palermo e più di una volta prova a impensierire Fulignati dalla distanza ma senza fortuna. Dopo l’errore dal dischetto con la Ternana, non la sua miglior prova. Dal 75’ Murawski 6 Poco più di un quarto d’ora per il polacco che però non riesce ad incidere.
Aleesami 6,5 Ottimo primo tempo da parte del terzino norvegese che spinge di più rispetto alle ultime uscite e serve l’assist a Trajkovski per il gol dello 0-1. Meno brillante nella ripresa.
Trajkovski 7 Continua l’ottimo momento del macedone che porta immediatamente i rosa in vantaggio sfruttando l’assist di Aleesami. L’attaccante sfiora il gol in almeno altre due occasioni.
La Gumina 6,5 Conferma quanto di buono fatto vedere con la Ternana: il giovane attaccante lotta e spazia su tutto il fronte offensivo, andando anche vicino al gol. Dall’85’ Monachello s.v. Troppo pochi cinque minuti per incidere sul match.
Tedino 6,5 La sua squadra parte col piede premuto sull’acceleratore e non è un caso se il Palermo trova già nei primi minuti trova il gol del vantaggio. I rosa sciupano più volte l’occasione per il gol del raddoppio e già poco dopo la mezz’ora subiscono il pari dei romagnoli. Occasione persa per allungare in classifica.
Cesena: Fulignati 6,5, Donkor 6, Esposito 5,5, Scognamiglio 5,5, Perticone 6, Kupisz 5,5, Kone 6, Laribi 6,5, Fazzi 5,5 (85’ Sbrissa s.v.), Jallow 7 (77’ Moncini s.v.), Cacia 5 (66’ Dalmonte 6). All. Castori 6.