Catania, Zeoli: “L’impatto è stato importantissimo, ma al ritorno dovremo stare attenti”

109

Il tecnico del Catania, Michele Zeoli, ha commentato il successo sull’Atalanta

Il tecnico del Catania, Michele Zeoli, ha commentato il successo sull’Atalanta U23:

“Sono stati bravi i ragazzi. L’impatto è stato importantissimo. Avevo un po’ di pensieri sul fatto che loro potessero pensare di trovare dei ragazzi e giocare in uno stadio dove non c’era l’effetto pubblico. Invece hanno rispettato l’avversario che è di valore, ha delle idee, un’identità. Lo abbiamo affrontato bene, con umiltà. In questo momento bisogna conoscere questi avversari. Il vantaggio era che questi ragazzi gli avversari li conoscevano tutti, il modo di pensare il calcio dell’Atalanta mi ha aiutato nell’esperienza che ho avuto a Torino. La prima è andata, adesso c’è il ritorno e queste squadre fuori casa possono fare male, hanno le qualità per fare male e bisogna stare attenti”.

“La tensione deve essere alta e la terrà sicuramente alta il nostro pubblico. Però non possiamo speculare su questo risultato e pensare di passare. Dobbiamo fare le stesse cose, forse qualcosina di diverso nella transizione. Il risultato è molto importante in questo momento, guardi più la sostanza che la forma”.

“I gol degli attaccanti? Fanno un lavoro molto importante, quando poi sono chiamati ad attaccare può capitare di essere meno lucidi. Io sono contento della loro prestazione, Samuel avrebbe meritato il gol ma deve stare sereno perché sono sicuro che il gol decisivo deve ancora arrivare”.