Catania-Virtus Francavilla 1-1: le pagelle rossazzurre

Sfuma la terza vittoria consecutiva per il Catania di Cristiano Lucarelli che viene fermata sul 1-1 dalla Virtus Francavilla di Occhiuzzi. Al 22′ la sbloccano i pugliesi con Gabriele Artistico e solo al 76′ Giuseppe De Luca trova la sua prima rete in campionato, la seconda consecutiva al “Massimino” dopo la rete in Coppa Italia Serie C contro il Crotone. Di seguito le pagelle degli etnei e il tabellino:

BETHERS 6: Non ha colpe sul gol subito da Artistico, classica partita in scioltezza dell’estremo difensore lettone.

BOUAH 5,5: Prestazione sotto la sufficienza per il giovane terzino che spinge poco e quando lo fa spesso è impreciso. Da rivedere.

SILVESTRI 5: Ancora una leggerezza del centrale rossazzurro che non riesce ad accompagnare e a supportare Curado nell’uno contro uno con Artistico.

CURADO 5+: Errore pesante sul gol del vantaggio dei pugliesi con Artistico ma durante il corso della gara riesce leggermente a farsi perdonare la sbavatura del 22’.

CASTELLINI 6: Prestazione sufficiente del difensore ex Brescia. Spesso supporta Marsura in avanti e difensivamente fa il suo.

(dal 63’) MAZZOTTA 6: Subentra a Castellini e prosegue nel compito di supportare difensivamente e offensivamente la fascia sinistra.

ZAMMARINI 6,5: Encomiabile la prestazione del centrocampista etneo che aiuta nel recupero palla e supporta la squadra in fase offensiva. 

QUAINI 5,5: L’ex Fiorenzuola spesso è impreciso e non trova la giocata giusta nel momento giusto per i compagni. 

CHIRICO’ 5,5: Tanto nervosismo e poco di ciò che si è visto nelle prime giornata del fantasista brindisino. Spesso si incarta su se stesso e crea confusione.

(dal 88’) CHIARELLA s.v.

ROCCA 6,5: Migliore in campo del Catania nei sessantatré minuti di gioco. Salta sempre l’uomo, si rende pericoloso e crea superiorità numerica. Ottima prova.

(dal 63’) DE LUCA 7: Secondo gol consecutivo al “Massimino” per la “zanzara” che entra a metà secondo tempo e spacca la partita. Realizza la rete del 1-1 e dà dinamismo all’attacco rossazzurro.

MARSURA 5: Partita deludente dell’esterno, spesso va facilmente in difficoltà e non riesce ad essere propositivo. Inoltre, ad inizio ripresa, si divora la palla del pareggio.

(dal 74’) BOCIC s.v.

DUBICKAS 5: Schierato dal 1’ a sorpresa da Lucarelli non riesce ad essere incisivo sotto porta e spesso sbaglia occasioni alla portata di mano.

(dal 88’) POPOVIC s.v.

LUCARELLI 6: Pareggio stretto per la squadra rossazzurra, però ancora si vede tanta confusione in area di rigore e vi è ancora il solito calo ad inizio ripresa. C’è ancora tanto da lavorare. 

IL TABELLINO

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Castellini (63′ Mazzotta); Zammarini, Quaini; Chiricò (88′ Chiarella), Rocca (63′ De Luca), Marsura (74′ Bocic); Dubickas (88′ Popovic). A disp.: Livieri, Lorenzini, Rapisarda, Maffei, Deli, Zanellato, Di Carmine. All. Lucarelli.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino (74′ Yakubiv); Carella, Di Marco (64′ Enyan), Risolo, Biondi; Giovinco (74′ Vantaggiato); Fornito, Artistico. A disp.: Lucatelli, Ruggiero, Polidori, Serio, Fekete, Latagliata,, Lo Duca, Zuppel, Macca. All. Occhiuzzi.

ARBITRO: Vingo di Pisa (Starnini-Bartoluccio).

MARCATORI: 22′ Artistico, 76′ De Luca.

NOTE: Ammoniti: Silvestri, Biondi, Forte, Lucarelli (dalla panchina), Artistico.

Published by
Rosa Federico