Catania, trasferta amara: la Virtus Francavilla passa di misura-Cronaca e tabellino

52

Il Catania di Michele Zeoli esce ancora sconfitto in campionato

Il Catania di Michele Zeoli esce ancora sconfitto in campionato. A decidere l’incontro contro la Virtus Francavilla è Gabriele Artistico al 56′, una squadra che adesso rischia seriamente di precipitare nell’incubo dei playout. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Inizia subito forte il Catania con Castellini al 7’ che da azione d’angolo ci prova di testa ma pallone che termina a lato. Al 11’ i rossazzurri rischiano con Artistico in azione solitaria cogliendo un clamoroso palo ad Albertoni battuto. Dopo 60 secondi, Costantino ci prova dalla distanza e para bene Branduani. Al 20’ e al 27’ la Virtus Francavilla sfiora a più riprese il vantaggio prima con Macca con una conclusione al volo e poi con Izzillo che è costringe Albertoni al grande intervento. Nel finale di tempo la partita si addormenta e si termina 0-0.

SECONDO TEMPO: Al 50’ inizia subito forte il Catania con ancora una conclusione di Castellini al limite dell’area che impegna Branduani all’intervento di pugno. Minuto 56 la Virtus Francavilla, lancio di Lariibi per Gabriele Artistico che scatta alle spalle di Monaco e Celli e insacca il pallone alle spalle di Albertoni. 1-0 per la squadra di Villa. La partita dopo la rete del vantaggio dei locali si fa sempre più brutta e al 76’ il subentrato Neglia ci prova dal limite dell’area e impegna ancora Albertoni alla parata. Il Catania si fa vedere solo negli ultimi 10 minuti al 82’ con un tiro stoppato di Quaini su assist di Kontek e al 84’ Di Carmine su assist di Chiarella, ma alla fine l’ex Verona commette fallo in attacco. Il finale è 1-0 in favore della Virtus Francavilla grazie alla firma di Artistico al 56′. 

IL TABELLINO:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Macca (65′ Garofalo), Izzillo (74′ Risolo), Laaribi, Carella (75′ Nicoli), Biondi; Artistico, Contini (65′ Neglia). A disp: Carretta, Lucatelli, De Marino, Gavazzi, Ingrosso, Polidori, Molnar, Risolo, Agostinelli, Vapore. All: Villa.

CATANIA (3-5-2): Albertoni; Castellini, Monaco (74′ Kontek), Celli; Rapisarda (59′ Bouah), Welbeck, Quaini, Zammarini, Marsura (65′ Chiarella); Costantino (46′ Cianci), Di Carmine. A disp: Toscano, Donato, Ndoj, Peralta, Haveri, Chiricò. All: Zeoli.

ARBITRO: Centi di Terni (Croce-Conti).

MARCATORI: 56′ Artistico.

NOTE: Ammoniti: Dutu, Cianci, Artistico, Quaini.