Catania tra i fischi del Massimino: pari amaro con il Latina-Cronaca e tabellino
Non riesce a centrare la terza vittoria in una settimana il Catania di Luca
Non riesce a centrare la terza vittoria in una settimana il Catania di Luca Tabbiani. Con il Latina termina 1-1, con le reti al 19′ di Ferdinando Mastroianni e al 73′ è ancora Chiricò a salvare i rossazzurri dalla terza sconfitta casalinga. LA CLASSIFICA. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:
PRIMO TEMPO: Inizia subito forte il Catania nei primi istanti di partita con Chiricò che dal limite dall’area, al secondo minuto, ha calciato verso la porta difesa da Cardinali ma l’estremo difensore para agilmente. Al 10’ ancora rossazzurri pericolosi con Marsura che ben servito da Chiricò nel cuore dell’area di rigore col sinistro manda alto sopra la traversa. Dopo quattordici minuti, si vede anche il Latina. Fella dai 15 metri ci prova col destro ma Bethers è superlativo a respingere verso la sua sinistra la conclusione dell’ex Palermo. Dopo tre giri d’orologio Chiricò su assist di Mazzotta prova il sinistro a giro, ma il pallone termina a lato. Al 19’ la gara si sblocca: Mastroianni conclude di testa nel cuore dell’area di rigore, Bethers è bravo a respingere ma non può nulla sul tap-in dell’attaccante ospite, 1-0 Latina. Al 31’ ci prova il Catania con Chiricò ancora che detta legge in area di rigore e con un tiro cross mette in difficoltà Cardinali che manda in calcio d’angolo. Al 38’ la squadra di Tabbiani va vicinissima al pari con Curado che su azione da corner il difensore argentino vince un rimpallo e calcia, il suo tiro viene salvato sulla linea da Biagi.
SECONDO TEMPO: Il Latina inizia subito forte, con Mastroianni al 48’ che si smarca agilmente di Silvestri e la sua conclusione viene parata da Bethers che la devia sul palo alla sua sinistra. Al 55’ la prima grande occasione del secondo tempo è nei piedi di Mazzotta che riceve palla da rocca e in girata davanti a Cardinali non riesce ad impattare con forza. Al 56’ ancora i rossazzurri con Quaini che ci prova con una rasoiata dalla distanza ma il pallone sibila alla sinistra del portiere nerazzurro. Pochi minuti dopo ancora il Latina sfiora il raddoppio con Biagi che imbeccato perfettamente da Crecco spedisce alto sopra la traversa da buona posizione. Al 65’ altro contropiede degli ospiti con ancora Fella che calcia in porta dai 25 metri ma il pallone va fuori di un paio di metri dalla destra di Bethers. Al 73’ il Catania va in gol: cross dalla sinistra di Marsura e perfetta conclusione al volo di Cosimo Chiricò che vale l’1-1 rossazzurro. Gli etnei spingono a caccia della vittoria e all’81’ Chiricò servito ancora da Marsura ci prova ancora ma è bravo Cardinali a bloccare la sfera. Passano altri tre minuti e il Catania va ancora al tiro con Marsura ma la conclusione dell’ex Ascoli termina tra le braccia dell’estremo difensore del Latina. Al 92’ i laziali sono ancora pericolosi con Fella che servito dal subentrato Jallow ci prova col destro ma la palla termina tra le braccia di Bethers. Pochi istanti dopo ci prova Bouah servito da Ladinetti che calcia dal limite dell’area con la palla deviata da Cardinale sulla traversa.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (59′ Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (86′ Zanellato), Quaini (71′ Ladinetti), Rocca (59′ Deli); Chiricò, Di Carmine, Marsura (86′ Sarao). A disp.: Albertoni, Lorenzini, Maffei. All. Tabbiani.
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis (85′ Di Renzo), Cortinovis, Rocchi; Ercolano (85′ Serbouti), Di Livio (66′ Cittadino), Biagi (85′ Perseu), Paganini, Crecco; Fella, Mastroianni (77′ Jallow). A disp.: Bertini, Marino, Gallo, Del Sole, Polletta, Fabrizi. All. Di Donato.
ARBITRO: Sacchi di Macerata (Romano-El Filali).
MARCATORI: 19′ Mastroianni, 73′ Chiricò
NOTE: Ammoniti: Rocca, Di Livio, Cortinovis, Bouah, De Santis