Mimmo Toscano, allenatore del Catania reduce dal pari di Foggia, ha spiegato.
“La nostra è stata una prova di carattere, non era semplice ribaltare il risultato. Tuttavia, il primo tempo non mi è piaciuto per niente. L’atmosfera oggi era particolare e in certe situazioni siamo stati carenti. Nella ripresa, però, abbiamo cambiato atteggiamento, giocando con maggiore lucidità”.
“Non abbiamo perso la calma nemmeno dopo il rigore fallito, e questo è un aspetto che ho apprezzato molto. Alla fine, abbiamo ottenuto ciò che meritavamo per l’impegno dei secondi 45 minuti. Dovremo analizzare con i ragazzi la prima parte della gara e lavorarci su, se vogliamo puntare in alto”.
“Inglese aveva preso una botta al fianco durante un allenamento, quindi ho preferito risparmiarlo. Stoppa e Montalto? Nel primo tempo, come tutta la squadra, non hanno reso al meglio. Non abbiamo subito capito quale fosse la giusta chiave per affrontare la partita”.
“Questo campionato è così: se vuoi essere ambizioso, devi saper leggere ogni situazione e adattarti velocemente. Bisogna imparare a capire ciò che il contesto richiede in ogni singola partita”.
“Per quanto riguarda il rigore di D’Andrea, il rigorista designato era Montalto, ma quando è uscito, D’Andrea ha preso l’iniziativa. Sono felice che non si sia abbattuto dopo l’errore e abbia continuato a giocare con determinazione”.