Prestazione importante contro un avversario forte: “Abbiamo fatto una prestazione importante contro una squadra forte, perché la Juventus NG la conosco bene, avendola affrontata la scorsa stagione. Sono squadre che costruiscono formazioni solide, dotate di tecnica, fisicità e ottima preparazione atletica. Tra qualche mese saranno una squadra diversa: l’anno scorso nel girone di andata erano un po’ timorosi, mentre nel ritorno si sono trasformati, acquisendo consapevolezza della propria forza”.
Soddisfazione per la prestazione del Catania: “Il Catania ha fatto una grande prestazione, concedendo poco, se non qualche tiro dalla distanza, e potevamo fare meglio nell’azione del gol avversario. Abbiamo sofferto poco, creato tanto, ma spesso abbiamo sbagliato l’ultima scelta, specialmente quando arrivavamo sul fondo. Non abbiamo coperto bene l’area e la porta in quelle occasioni. Ci sono margini di crescita e miglioramento, ma sono soddisfatto dell’atteggiamento mentale della squadra e soprattutto di chi è entrato. Quaini e Inglese avevano bisogno di un gol e di una prestazione così, e anche De Rose e Stoppa hanno mantenuto ritmo e intensità. Questo significa che tutti si sentono parte del progetto, e questo mi fa ben sperare”.
Il sostegno dei tifosi e la fiducia nel gruppo: “I tifosi? Anche questa volta erano tantissimi e ci hanno spinto. Sappiamo che possiamo contare su di loro, e penso abbiano capito che possono contare su di noi. Al di là del risultato, ho visto una squadra che ha lottato su ogni pallone anche per i tifosi, cercando di regalare questa vittoria a chi ha fatto tanti chilometri o ha avuto l’opportunità di seguirci da vicino. Continuate a sostenerci, perché i ragazzi ne hanno bisogno. Ora dobbiamo recuperare le energie e prepararci alla prossima gara con la stessa determinazione e la volontà di migliorare ogni giorno, perché questa squadra ha ancora tanto potenziale da esprimere”.