
Alla vigilia di una sfida cruciale contro la Cavese, Mimmo Toscano ha analizzato il momento del Catania e le chiavi della partita.
«Domenica abbiamo limitato bene l’avversario e disputato una buona gara, ma ogni partita deve insegnarci qualcosa. Quella contro la Cavese sarà simile a quella giocata con l’Avellino: servirà il miglior Catania», ha spiegato l’allenatore.
Toscano ha confermato che non è previsto alcun ritiro e che si sta valutando la possibilità di disputare un’amichevole verso la fine della prossima settimana. Su Giglielmotti ha aggiunto: «Spero di recuperarlo per i playoff».
In vista della gara di domani, il tecnico ha sciolto i dubbi sul centrocampo: «Con l’assenza di Di Tacchio toccherà a De Rose e Quaini».
Sulla crescita di Inglese e Dalmonte ha spiegato che non esiste una tabella prestabilita: «Bisogna crescere attraverso allenamenti e partite. Queste due gare saranno indicative per capire se possiamo ambire a qualcosa di importante».
Infine, ha ribadito l’importanza di concentrarsi sul proprio gioco: «Studiamo molto gli avversari, ma dobbiamo migliorare anche noi stessi, soprattutto nell’aggressione alla porta, un aspetto che spesso è mancato. Contro la Cavese, più che l’avversario, conterà l’approccio del Catania».