Catania torna a sorridere: espugnato campo del Brindisi-Cronaca e tabellino
Il Catania torna alla vittoria esterna che mancava dallo scorso 1 ottobre. Il
Il Catania torna alla vittoria esterna che mancava dallo scorso 1 ottobre. Il Brindisi è sconfitto per 2-0 con due reti arrivate negli ultimi 20 minuti di gara. Al 71′ la sblocca Manuel Sarao di testa su assist di Chiricò e al 75′ la chiude Milos Bocic dopo una clamorosa papera di Albertazzi. Di seguito la cronaca e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Catania di Tabbiani che inizia subito forte, al 2’ con il recupero palla di Zammarini su Bizzotto, il numero 33 serve Sarao che manda di poco a lato alla sinistra di Albertazzi. Al 9’ arriva la prima conclusione in porta del Brindisi con Galano che si accentra dalla destra e prova un tiro a giro parato agilmente da Bethers. Al 22’ rossazzurri ancora pericolosi con Sarao che, ben servito da Chiricò, nell’area piccola schiaccia di testa ma manda alto il pallone dopo il colpo di testa. Minuto 33 ci prova Galano, l’ex Bari ruba palla a Quaini e parte in azione solitaria poi prova il destro e manda alto sopra la traversa.
SECONDO TEMPO: Inizio di ripresa molto scialbo e avaro di occasioni. Al 51’ ci prova Chiricò che viene murato da Bizzotto sul più bello in area piccola, numero 32 ben imbeccato da un ottimo Zammarini. Ci prova anche il Brindisi al 57’ con Lombardi che con un tiro a giro dal limite ci prova ma è bravo Bethers. Rossazzurri ancora pericolosi al minuto 63 con Devid Bouah, servito da Chiricò, che al limite dell’area calcia un tiro ribattuto a terra e impegna centralmente Albertazzi con un ottimo intervento. Al 71’ la gara si sblocca: cross dalla destra di Chiricò e colpo di testa vincente di Manuel Sarao che porta in vantaggio il Catania. Primo gol in campionato per il numero 9 rossazzurro. Al 75’ Albertazzi combina una clamorosa frittata, perde palla grazie ad un ottimo intervento di Sarao, l’ex Gubbio di tacco serve il subentrato Milos Bocic a porta vuota e segna anche lui il primo gol in questo torneo. 2-0 per la squadra di Tabbiani. Nel finale ci prova il Brindisi, su azione da angolo, colpo di testa di Cappelletti nell’area piccola, ma impatta male la conclusione facile per Bethers. Il Catania vince al “Fanuzzi” di Brindisi per 2-0.
Il tabellino:
BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Gorzelewski (78′ Mazia), Bizzotto, Cappelletti; Valenti, Cancelli, Petrucci, Lombardi (65′ Vona), Monti; Bunino (65′ Fall), Galano (86′ Moretti). A disp.: Auro, Saio, Ceesay, Bellucci, De Angelis, Golfo, De Feo, Costa, Ganz. All. Danucci
CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Lorenzini, Castellini (46′ Mazzotta); Rocca (82′ Zanellato), Quaini, Zammarini; Chiricò (78′ Chiarella), Sarao (88′ Dubickas), Marsura (46′ Bocic). A disp.: Albertoni, Toscano, Maffei, Curado, Ladinetti, De Luca. All. Tabbiani.
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 (Laghezza-Rastelli).
MARCATORI: 71′ Sarao, 75′ Bocic
NOTE: Ammoniti: Castellini, Silvestri, Zammarini, Bocic, Gorzelewski