Catania, Tabbiani: “Usciamo dal campo a testa alta, con queste prestazioni i risultati arriveranno. Preso gol nel momento migliore”

Il tecnico del Catania, Luca Tabbiani, ha commentato così la sconfitta contro il Foggia:

“Il gol? È quello che è venuto a mancare oggi. Abbiamo fatto una partita positiva. Sono sempre onesto con le mie analisi. Gli episodi non ci stanno andando a favore, io sostengo che però con queste prestazioni non potrà andare sempre così. I ragazzi hanno dato tutto, abbiamo cercato di vincere. Il risultato è importante però è importante anche avere una nostra identità. Capisco che dobbiamo fare risultato, non voglio alibi. Abbiamo avuto più occasioni e se avessimo portato 3 punti staremmo parlando di una gara stratosferica. Queste prestazioni porteranno il risultato. Voglio mantenere l’equilibrio e le critiche fanno parte del gioco. Io sono più contento della prestazione di stasera che quella di giovedì a Monopoli. Non dobbiamo farci condizionare da fattori esterni, i risultati vanno analizzati in maniera lucida”.

“Ai ragazzi ho detto che stasera possono tornare a casa a testa alta. Siamo delusi però la squadra fino al 90’ ha cercato il risultato. I miei giocatori non devono abbattersi, abbiamo fatto tutto quello potevamo ed è deludente uscire tra i fischi. Una squadra che prende in tre partite 5 pali è logorante. Quando una squadra arriva negli ultimi 20 metri sono tante occasioni da gol potenziali, ma dobbiamo concretizzare di più”.

“Abbiamo preso gol nel momento in cui potevamo farlo noi. È difficile commentare questo momento, fuori casa abbiamo ottenuto di più rispetto a quello che abbiamo fatto in campo. Livieri? Non dovrebbe essere nulla di grave, è stato bravo ad ammettere di non essere in grado di continuare. La squadra ha tirato per 34 volte, tante situazioni reali e potenziali, queste vanno considerate. Dall’altra parte però c’è chi è riuscito a concretizzare più di quanto creato. Ora dobbiamo avere la forza di cancellare questo risultato. Sarao? Ha fatto una partita di sacrificio e che ha fatto salire la squadra. Per Di Carmine magari 3 partite in una settimana sono pesanti”.

“Chiarella? Stiamo cercando di recuperarlo per la gara di Coppa Italia. Ancora Rizzo, Rapisarda e Dubickas saranno out per le prossime gare”.

Published by
Redazione