Catania, Tabbiani: “Dobbiamo imparare ad avere pazienza. Bravi a trovare il pari, ma troppa frenesia ci ha penalizzato”

Luca Tabbiani, allenatore del Catania reduce dal pari con il Latina, ha spiegato:

“Il Latina ci ha chiuso tutte le linee di passaggio e contro questo tipo di squadre dobbiamo avere molta più pazienza. Abbiamo sbagliato tanti passaggi per errori di concetto e per fretta di andare in avanti.

È un gruppo di carattere, la squadra ha lottato e ha cercato il pareggio. Dopo il pari abbiamo avuto un’inerzia diversa ma negli ultimi minuti ci siamo disuniti. Il Latina è stata la prima vera squadra che ha giocato molto bassa e dovevamo avere molto più pazienza. Siamo stati lenti e abbiamo dato tempo a loro di potergli concedere delle ripartenze. Sono partite più noiose da vedere.

In casa dobbiamo vincere ma non farlo velocemente. Analizzeremo la partita e con la squadra vedremo dove rimediare. Loro erano tanti dentro la propria area di rigore e noi portavamo dentro tanti giocatori. Abbiamo fatto tante azioni ma siamo andati troppo velocemente trovando muri. Il pareggio è un risultato giusto, il Latina sta facendo un ottimo campionato. Ci prendiamo il punto ma se analizziamo la prestazione potevamo fare meglio”.

Published by
Redazione