Il tecnico del Catania, Luca Tabbiani, commenta così il successo con il Brindisi:
“Abbiamo ricercato fin dall’inizio il pallino del gioco e lo abbiamo tenuto per tutta la gara, non siamo stati velocissimi in alcune situazioni ma è anche vero che il Brindisi è stato bravo a scivolare rapidamente con le mezzali, poi gli spazi si sono allargati e già negli ultimi 10’ del primo tempo sembrava stessimo prendendo più campo; nel secondo tempo abbiamo creato quelle situazioni che non riuscivamo a creare nel primo. Siamo stati pazienti ma dobbiamo migliorare in fase di possesso e nella velocità di alcune cose. Dobbiamo liberarci di qualche preoccupazione, dopo il gol sembra che sia accaduto proprio questo”.
“Troviamo spesso squadre chiuse e non è facile, siamo stati equilibrati perché non abbiamo perso distanze e non abbiamo concesso ripartenze pericolose. Nel complesso sono contento per i ragazzi. Domenica scorsa siamo usciti malconci mentalmente, ci siamo ricompattati e già dopo Monterosi avevo notato tante cose positive, domenica con l’Avellino non si sono viste anche se la partita ha preso una certa piega per cui sembrava tutto scritto”.
“Oggi esultiamo e pensiamo al prossimo impegno per poi tornare nel nostro stadio, per avere più credibilità da parte dei nostri tifosi che ci hanno sempre aiutato e se vedono che iniziamo a ingranare sotto tanti aspetti possono essere l’arma in più che ci può dare una mano. Ci aspettavamo questo tipo di partita, cercavamo i cross, sapevamo che il Brindisi ci avrebbe aspettato e avrebbe provato a ripartire. Nel primo tempo non abbiamo attaccato benissimo la porta”.