Al “Provinciale” di Trapani va in scena il derby siciliano tra Trapani e Catania, valido per la 34ª giornata del campionato di Serie C. La gara si chiude con una vittoria netta per gli ospiti, che si impongono per 3-0 grazie alle reti di Anastasio, Lunetta e Frisenna.

Il match si sblocca al 40’, con un mancino dalla distanza di Armando Anastasio che porta in vantaggio il Catania. Nella ripresa gli etnei trovano subito il raddoppio con un pallonetto di Gabriel Lunetta al 48’. A pochi minuti dal termine, al 87’, arriva anche il terzo gol firmato da Giulio Frisenna, servito da De Paoli dopo un’azione personale.

Il Trapani non riesce a reagire in modo efficace e subisce la sesta sconfitta consecutiva in campionato. Durante la gara, si registrano alcune contestazioni da parte del pubblico locale, con una parte dei tifosi che ha lasciato lo stadio prima del fischio finale.

Il dato ufficiale degli spettatori è di 5.203 presenti, tra abbonati e paganti. Il Catania, con questo successo, prosegue la propria serie positiva e consolida la propria posizione in zona playoff. Il Trapani, invece, dovrà cercare un cambio di rotta nelle ultime giornate della stagione regolare.