Catania sul velluto, 1-3 al Foggia. Gli etnei si ‘regalano’ il Verona-Cronaca e tabellino

26

Altro successo in Coppa Italia per il Catania che espugna lo st

Altro successo in Coppa Italia per il Catania che espugna lo stadio “Zaccheria” di Foggia per 1-3 e si regalano il pass per il terzo turno della competizione, dove affronteranno il Verona. Per i rossazzurri vanno a segno Rossetti (doppietta) e Lodi. Inutile il gol di Gori che aveva accorciato momentaneamente le distanze. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:

PRIMO TEMPO: I rossazzurri partono subito bene con una punizione di Lodi, ma la difesa pugliese spazza. Lo stesso numero 10 poco dopo impensierisce Bizzarri, palla di poco alta sopra la traversa. Al 9’, Martinelli prova a sorprendere Pisseri che però sventa la minaccia. Lo stesso portiere rossazzurro, due minuti più tardi, devia in corner una conclusione di Nicastro. Al 13’, Catania in vantaggio: Biagianti lancia Barisic che mette al centro, dove Rossetti in tuffo mette in rete di testa. Qualche minuto dopo, Bizzarri si salva prima su Pozzebon e poi su Lodi. Dopo la mezz’ora si registra un solo tentativo dei Satanelli con Gori, la cui conclusione viene bloccata da Pisseri senza problemi, così si va all’intervallo con gli etnei in vantaggio per 0-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, dopo un paio di tentativi dei padroni di casa con Deli e Carraro, poi è quasi un monologo rossazzurro. Pozzebon impegna Bizzarri, poi ci prova Barisic mentre sul capovolgimento di fronte è pericoloso Deli. Al 70’, ecco il raddoppio siciliano, con una punizione rasoterra di Lodi che sorprende Bizzarri. Tre minuti dopo, il Foggia accorcia le distanze con un colpo di testa di Gori su cross di Zambelli. I pugliesi ci provano con Kragl, ma all’80’ ecco il terzo gol del Catania con Rossetti che su assist di Bucolo fredda ancora una volta Bizzarri. I rossoneri si buttano in avanti provandoci soprattutto con Kragl e Carraro, ma al triplice fischio è il Catania a festeggiare.

IL TABELLINO

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Martinelli, Camporese; Zambelli, Ramè (71′ Rubin), Carraro, Deli (70′ Sicurella), Kragl; Gori, Nicastro. A disp.: Noppert, Sarri, Cascione, Loiacono, Ranieri, Amabile. All. Grassadonia.

CATANIA (3-4-1-2): Pisseri; Lovric, Blondett, Noce (76′ Fornito); Barisic, Bucolo, Biagianti, Marchese; Lodi; Pozzebon (85′ Caccetta), Rossetti. A disp.: Fabiani, Papaserio, Di Grazia, Graziano. All. Sottil.

MARCATORI: 73′ Gori-13′, 80′ Rossetti, 70′ Lodi

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Cipressa-Mastrodonato). IV UFFICIALE: Meleleo di Casarano.

NOTE: Ammoniti: Blondett (C), Deli (F)