Mezzo passo falso del Catania che non sfrutta l’inciampo del Trapani e soprattutto non replica alla vittoria del Lecce che rimane a +4. La Juve Stabia strappa uno 0-0 al “Massimino” con una prestazione impeccabile dal punto di vista tattico. Gli uomini di Lucarelli ci hanno provato fino alla fine non riuscendo però a finalizzare le occasioni create.
PRIMO TEMPO: Partono fortissimi i rossazzurri e già dopo meno di due minuti sfiorano il vantaggio: sventagliata di Lodi a sinistra verso Manneh, l’esterno crossa tagliato e Curiale anticipa tutti incornando a lato di un soffio. Al 10’ è Barisic a provarci ma non inquadra lo specchio. Due minuti dopo brivido per i tifosi di casa: retropassaggio di Lodi un po’ velenoso, Pisseri esce con la palla rimbalzante e rinvia sulla testa di Simeri in contrasto, sfera a lato non di molto. La gara si fa equilibrata, adesso gli ospiti si chiudono ermeticamente e provano a ripartire con ordine. Al 28’ Strefezza s’invola a sinistra, puta Nava, lo salta e calcia a giro, abbondantemente a lato. Al 41’ Lodi imbuca per Mazzarani che da 30 metri stoppa, si gira e calcia circa un metro a lato. Al 39’ occasionissima per il Catania: Barisic lavora una palla a destra e crossa sul secondo palo con l’esterno, Curiale anticipa Marzorati ma incorna a lato. Al 43’ Mazzarani crossa da sinistra, Branduani è bravo in tuffo ad anticipare Biagianti. Finisce così la prima frazione, Catania-Juve Stabia 0-0.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e punizione di Lodi da lunga distanza, Branduani blocca sicuro. Al 51’ è Mazzarani a provarci dal limite dopo aver scambiato con Lodi, l’estremo difensore stabiese fa buona guardia. Al 55’ occasione per la Juve Stabia: Viola verticalizza per Canotto che si libera e calcia in diagonale, palla fuori non di molto. Al 63’ Viola recupera sulla trequarti, si sposta la palla sul destro e calcia, palla a lato con Pisseri che la accompagna con lo sguardo. Nel giro di due minuti il neo entrato Russotto impegna due volte Branduani: prima con un tiro a giro, poi con un diagonale, entrambe le volte il portiere campano blocca. Al 68’ Catania sciupa un’altra grande occasione: corner perfetto di Lodi, Bogdan stacca tutto solo ma incorna clamorosamente a lato. Ancora Russotto pericoloso con un’azione personale, mira nuovamente imprecisa. Forcing finale degli etnei che sbatte sul muro gialloblù. Al 92’ cross di Di Grazia e incornata larghissima di Ripa. Finisce così, Catania-Juve Stabia 0-0.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-1-4-1): Pisseri; Blondett, Aya, Bogdan, Marchese (72′ Porcino); Biagianti (60′ Rizzo); Barisic (80′ Di Grazia), Mazzarani (72′ Ripa), Lodi, Manneh (60′ Russotto); Curiale. A disp.: Martinez, Esposito, Semenzato, Fornito, Bucolo, Brodic. All. Lucarelli.
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava (72′ Dentice, 88′ Franchini), Allievi, Marzorati, Crialese (46′ Bachini); Viola, Vicente, Mastalli; Canotto (72′ Berardi), Simeri (88′ Sorrentino), Strefezza. A disp.: Bacci, Redolfi, Gaye, Matute, Calò, Severini, D’Auria. All. Caserta-Ferrara.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza (Michieli-Sartori).
MARCATORI:
NOTE: ammoniti Strefezza, Strefezza, Marchese, Bogdan, Lodi.