Catania spuntato: in extremis la Virtus Francavilla fa festa-Cronaca e tabellino

16

Partita tutt’altro che spettacolare quella che ha visto la Virtus Fran

Partita tutt’altro che spettacolare quella che ha visto la Virtus Francavilla vincere in extremis contro il Catania. Poche le emozioni, tanti di contro i contrasti e gli errori nei passaggi più elementari. Escludendo qualche rara occasione entrambi i portieri sono stati spettatori non paganti. In pieno recupero a cinque secondi dal triplice fischio i pugliesi però passano con un eurogol di Sarao che costringe i rossazzurri alla nona sconfitta stagionale e al -7 sul Trapani secondo in classifica Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 2’ proteste pugliesi: Zenuni filtra per Albertini che entra in area, va in contrasto con Marchese e crolla, per l’arbitro è tutto regolare. Al 6’ ci prova il Catania: corner tagliato di Lodi, incorna Silvestri ma Nordi blocca sicuro. Al 18’ ripartenza pugliese, sponda di Partipilo per Folorunsho che prende la mira e calcia forte ma centrale, blocca Pisseri. Al 24’ azione personale di Pino che si invola a destra, rientra e calcia senza troppe pretese col mancino, mira imprecisa. Classica partita di terza serie, tanti contrasti e pochissime emozioni. Arriva al 43’ la prima vera e propria occasione della partita ed è di marca etnea: Bucolo alza la testa e imbuca per Brodic, cross su Curiale che si coordina e calcia al volo, palla alta di pochissimo. Finisce così una soporifera prima frazione, Virtus Francavilla-Catania 0-0.

SECONDO TEMPO: Al minuto 50 rossazzurri subito vicini al vantaggio: corner di Lodi, Aya sbuca alle spalle di tutti ed incorna bene, Nordi si supera e dice no con un grande intervento. Più divertente questa ripresa in avvio, entrambe le difese costrette agli straordinari ma non arrivano altri tiri in porta. Al 62’ Zenuni libera Gigliotti al tiro dai 25 metri, palla alta non di molto. Al 71’ ancora pugliesi pericolosi: sugli sviluppi di un corner Sarao si libera in area e prova l’acrobazia, Pisseri dice no. Non sfondano entrambe le compagini, a tenere il pallino del gioco è la truppa di Novellino che però non è precisa negli ultimi 30 metri. Al 94’ clamorosamente Virtus Francavilla in vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato Nunzella serve Sarao che si coordina e in girata batte Pisseri. Finisce così, Virtus Francavilla-Catania 1-0.

IL TABELLINO:

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Nordi; Pino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Folorunsho, Gigliotti (87′ Mastropietro), Zenuni, Nunzella; Partipilo, Sarao. A disp.: Saloni, De Luca, Marino, Sirri, Pastore, Vrdoljak, Monaco, Tchetchoua, Puntoriere, Cavaliere, Corado. All. Trocini.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Silvestri, Esposito; Calapai, Bucolo, Lodi, Llama (75′ Rizzo), Marchese; Curiale (56′ Di Piazza), Brodic (66′ Sarno). A disp.: Bardini, Valeau, Lovric, Carriero, Manneh, Marotta, Liguori, Pecorino. All. Novellino.

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Catucci-Gualtieri).

MARCATORI: 94′ Sarao

NOTE: ammoniti Silvestri, Lodi, Gigliotti, Sarao, Rizzo