Un brutto Catania non va oltre l’1-1 nell’ultimo atto della stagione regolare contro il Rieti. Partita che non aveva molti significati vista la contemporanea vittoria del Catanzaro che preclude la possibilità di agganciare il terzo posto, ma non è granché la prestazione dei rossazzurri fischiati dal proprio pubblico. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito Catania pericoloso al 2’: Llama scambia con Sarno, si accentra e calcia, mira leggermente imprecisa. Al 5’ risponde il Rieti: sponda di Tommasone per Garofalo che calcia velenosamente, Pisseri è bravo a metterci una pezza. Al 10’ ancora ospiti insidiosi: De Vito sfonda a sinistra e crossa a mezza altezza, Cernigoi si coordina e calcia, Pisseri blocca. Al 22’ Catania sblocca: Marchese serve Llama che crossa, Delli Carri tocca con un braccio e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto il solito Lodi che non sbaglia, è 1-0. Al 32’ un po’ a sorpresa il Rieti trova il pari: Marchi imbuca per De Vito che entra in area e cade in contrasto con Pisseri in uscita bassa, tanti dubbi ma l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Cernigoi che non sbaglia, è 1-1. Al 34’ Sarno pennella per Curiale che prova la sforbiciata volante, bel tentativo ma non c’è precisione. Finisce tra i fischi del “Massimino” la prima frazione, Catania-Rieti 1-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 51’ Rieti sfortunato: Cernigoi riceve, si gira e calcia un bolide che colpisce la traversa. Catania totalmente in bambola e al 59’ il Rieti sfiora ancora il raddoppio: difesa etnea addormentata, Carpani duetta con Cernigoi e da 5 metri clamorosamente non riesce a trovare lo specchio. Al 70’ ancora Rieti ad un passo dal vantaggio: sugli sviluppi di un corner il neo entrato Svidercoschi s’incunea e calcia, Pisseri è ancora determinante. Al 75’ occasionissima divorata dal Catania: Marotta alza la testa e pennella per Di Piazza che da ottima posizione incorna clamorosamente a lato. All’85’ il primo vero tiro in porta del Catania: punizione dai 25 metri di Lodi, Marcone si distende e smanaccia. Finisce così, Catania-Rieti 1-1.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese (55′ Brodic); Biagianti (70′ Bucolo), Lodi, Llama (62′ Valeau); Sarno, Curiale (55′ Marotta), Manneh (70′ Di Piazza). A disp.: Bardini, Lovric, Carriero, Distefano, Liguori, Mujkic, Pecorino. All. Novellino.
RIETI (3-5-1-1): Marcone; Mattia, Scardala (46′ Gigli), Delli Carri (46′ Zanchi); Brumat (81′ Gualtieri), Carpani, Garofalo, Marchi, De Vito; Tommasone (46′ Maistro); Cernigoi (66′ Svidercoschi). A disp.: Costa, Criscuolo, Palma, Xavi, Tiraferri, Corinti, Cericola. All. Capuano.
ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia (Bahri-Niedda).
MARCATORI: 22′ Lodi, 32′ Cernigoi
NOTE: ammoniti Delli Carri, Biagianti, Llama, Esposito