Catania, Sottil: “Il nostro obiettivo è chiaro ma nulla è scontato. Sul Potenze e le penalizzazioni…“-La conferenza

43

“Sappiamo qual è il nostro percorso, dobbiamo affrontare una partita alla volta dando sempre

“Sappiamo qual è il nostro percorso, dobbiamo affrontare una partita alla volta dando sempre il massimo e offrendo prestazioni di alto livello”. In casa Catania è tempo di conferenza stampa di vigilia per mister Andrea Sottil che si mostra proiettato alla sfida in casa del Potenza.

SITUAZIONE INSTABILE “Ci siamo dovuto abituare alla confusione di continui ricorsi e rinvii, sicuramente ci ha disturbati. Magari non giocare con la Viterbese ci ha permesso di fare una settimana standard e recuperare un po’ di condizione“.

PENALIZZAZIONI e CLASSIFICA “Se gli altri perdono punti non mi abbatto, si sa come funziona, se hai pendenze e ritardi, viene applicata la sanzione. Ne prendiamo atto, ma noi dobbiamo spingere al massimo e mettere più punti possibili in cascina, senza guardare la classifica. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, ma non sarà facile. E’ un campionato difficile senza gare scontate, dobbiamo stare sereni, lavorare ed essere consapevoli della nostra forza“.

PROSSIMO AVVERSARIO “Il Potenza ha una rosa di qualità, ha cambiato allenatore e Raffaele ha portato novità, stanno facendo bene. Noi ci siamo preparati per affrontarli con intensità, pensando a noi ma rispettando l’avversario. Dobbiamo fare più punti possibili nelle prossime tre gare“.

MODULO “I sistemi di gioco sono dei numeri messi su un foglio, è importante l’occupazione degli spazi: abbiamo la fortuna di avere dei giocatori duttili, scalano e cambiano in base alle caratteristiche degli avversari. Ho una squadra che mi dà parecchi soluzioni, abbiamo provato sia la difesa a 3 che a 4, entrambe possono essere schierate“.

CONDIZIONE INFORTUNATI “Llama ha finalmente trovato due settimane di lavoro continuo, ha sempre lavorato in maniera differenziata prima, adesso sta molto bene. E’ un giocatore forte, troverà ritmo e intensità, la sua imprevidibilità ci sarà utile. Può fare tutti i ruoli dal centrocampo in su. Su Rizzo ci deve dare l’ok l’ortopedico, non può contrastare con quel gomito lì. Barisic ha un controllo lunedì, l’ecografia ci darà se la cicatrice è chiusa o meno“.

BARAYE “Classico giocatore che deve migliorare nella fase difensiva: ha una grande struttura fisica, grande velocità e si applica molto. Ha grandi margini di crescita. E’ più portato a spingere e anche lì deve migliorare negli inserimenti senza palla, può diventare un quinto di centrocampo parecchio importante“.

BRODIC e VASSALLO “Sicuramente hanno trovato poco spazio, ma ci saranno utili nel tour de force che ci aspetta. Brodic è arrivato in condizione precarie, ora sta meglio e ci sarà utile perché con tante partite ci servirà gestire le forze“.