Catania sorride, 2-1 alla Reggina ma che fatica-Cronaca e tabellino

29

Tre punti preziosi, importanti ma soprattutto sudati per il Catania che batte di

Tre punti preziosi, importanti ma soprattutto sudati per il Catania che batte di misura la Reggina. In gol dopo 3 minuti con Curiale, gli etnei si sono limitati a gestire in una prima frazione piuttosto brutta. Nella ripresa il raddoppio ancora di Curiale e gestione tranquilla di Biagianti e compagni fino a 10 dalla fine. Un errore in disimpegno infatti concede un corner agli ospiti che accorciano con Laezza e rinvigoriti si gettano in avanti sfiorando in due occasioni il pari.

PRIMO TEMPO: Al 3’ Catania già in vantaggio: Marchese sfonda a sinistra e pennella, Aya incorna sul palo ed il più lesto a spingere la palla in rete è Curiale, è 1-0. Al 15’ ci prova di nuovo il Catania: punizione di Mazzarani da lunga distanza, blocca sicuro Cucchietti. Al 18’ la Reggina sfiora il pari: punizione tagliata di Mezavilla, Ferrani incorna in area e sfiora il palo. Partita non bellissima ma combattuta palla su palla. Al 38’ Bianchimano serve Tulissi che calcia di prima, palla alta non di molto. Partita brutta, rumoreggio il “Massimino”. Finisce così la prima frazione, Catania-Reggina 1-0.

SECONDO TEMPO: Il Catania inizia forte come nella prima frazione e al 51’ raddoppia: Marchese verticalizza per Manneh che crossa basso, Curiale brucia la difesa calabrese e piazza la zampata, è 2-0. Al 59’ Mazzarani imbuca per Curiale che calcia d’esterno facendo la barba al palo. Due minuti dopo Rizzo allarga su Di Grazia che parte dalla fascia, si accentra e calcia a giro sfiorando l’incrocio. Gli uomini di Lucarelli mantengono il possesso senza rischiare praticamente nulla. All’81’ a sorpresa la Reggina accorcia: sugli sviluppi di un corner sponda di Bianchimano per Laezza che insacca, è 2-1. All’84’ Catania in bambola e Reggina vicina al pari: imbucata di Bianchimano per Armeno che s’invola ma si fa ipnotizzare da Pisseri che gli chiude lo specchio. Al 93’ brivido per gli etnei: Sparacello appoggia ad Armeno che calcia dai 25 metri, Pisseri blocca in due tempi. Finisce così, Catania-Reggina 2-1.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-1-4-1): Pisseri; Semenzato, Aya, Bogdan, Marchese (85′ Porcino); Biagianti (68′ Bucolo); Di Grazia (68′ Barisic), Mazzarani, Rizzo, Manneh (74′ Russotto); Curiale (85′ Blondett). A disp.: Martinez, Esposito, Tedeschi, Papaserio, Brodic, Ripa. All. Lucarelli.

REGGINA (3-5-2): Cucchietti; Pasqualoni, Ferrani, Laezza; Hadziosmanovic, Mezavilla (57′ Castiglia, 75′ Giuffrida), Marino (57′ Condemi), Fortunato (57′ Provenzano), Armeno; Tulissi (54′ Sparacello), Bianchimano. A disp.: Licastro, Turrin, Auriletto, Gatti, Arras, Bezziccheri, Franchi. All. Maurizi.

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila (Affatato-Rossi).

MARCATORI: 3′, 51′ Curiale, 81′ Laezza

NOTE: ammoniti Bianchimano, Biagianti, Condemi, Barisic. Espulso all’85’ Condemi per doppia ammonizione. Spettatori circa 8.000.