Catania-show cala il tris: disbrigata la pratica Bisceglie senza troppi grattacapi-Cronaca e tabellino

Un Catania motivato prosegue sulla scia delle ultime buone prestazioni e regola con un classico 3-0 un buon Bisceglie apparso distratto in difesa. A sbloccare il match dopo appena 4 minuti Sarao, al rientro in campo dal 1’. Poi è Calapai prima dell’intervallo a chiudere i conti. Nel finale una sfortunata autorete di Priola vale il tris per gli etnei. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Catania subito in vantaggio: minuto 4, corner tagliato di Maldonado, in mezzo a tante maglie gialle sbuca quella rossazzurra di Sarao che la spizza quel tanto che basta da metterla all’angolino, è 1-0. Al 7’ la risposta dei pugliesi: palla sul limite dell’area, si avventa Maimone che calcia in diagonale di poco a lato. Al 20’ ancora Bisceglie pericoloso: Maimone verticalizza per Musso che si defila e calcia sul primo palo, Confente smanaccia in corner. Sono soprattutto gli ospiti a fare la partita e a rendersi pericolosi, la truppa di Cristaldi, ricordiamo che Raffaele è squalificato, si limita soprattutto a provare a pungere in contropiede. Al 42’ il Catania raddoppia: Pinto salta un avversario e serve Sarao che fa da sponda per Maldonado, il play maker alza la testa e premia l’inserimento come un treno di Calapai che calcia sul primo palo trafiggendo Russo, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Catania-Bisceglie 2-0.

SECONDO TEMPO: Al 52’ il Catania sfiora il tris: Calapai sfonda a destra e crossa sul secondo palo, Biondi si inserisce bene e incorna, Russo si supera e con un riflesso smanaccia. Piove sul bagnato per i pugliesi che restano in 10 al 58’: Musso, già ammonito, commette un ingenuo fallo a metà campo e si becca il rosso. Al 65’ ci prova il neo entrato Sartore dalla distanza, Confente blocca. Al 69’ pericoloso il Catania: sponda di Sarao per Pecorino che si sposta la palla sul destro, piede non suo, e calcia, blocca a terra Russo. Ancora Sartore ad un quarto d’ora dalla fine prova la botta dalla distanza, corpo indietro e palla in curva. All’81’ il Catania fa tris: cross di Calapai per Biondi che incorna benissimo ma Russo si supera è felinamente respinge, ancora Biondi a botta sicura ma Russo ci mette una pezza però la palla sbatte sul corpo di Priola ed entra in rete, è 3-0. Finisce così, Catania-Bisceglie 3-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Confente; Silvestri, Claiton, Zanchi (84′ Noce); Calapai, Welbeck, Maldonado (71′ Albertini), Biondi, Pinto (84′ Manneh); Pecorino (84′ Piovanello), Sarao (71′ Reginaldo). A disp.: Santurro, Della Valle, Panebianco, Vrikkis, Emmausso. All. Cristaldi (Raffaele squalificato).

BISCEGLIE (4-3-3): Russo; De Marino (46′ Pelliccia), Vona, Priola, Giron; Cittadino (60′ Makota), Maimone (84′ Casella), Ferrante (46′ Cigliano); Mansour, Musso, Padulano (46′ Sartore). A disp.: Spurio, Altobello, Tarantino, Zagaria, Lauria, Rocco, Vitale. All. Bucaro.

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa (Giorgi-Martinelli).

MARCATORI: 4′ Sarao, 42′ Calapai, 81′ aut. Priola

NOTE: ammoniti  Musso, Maldonado, Albertini. Espulso al 50′ mister Bucaro per proteste. Espulso al 58′ Musso per doppia ammonizione. 

Published by
Dario Li Vigni