Catania, serve sfoltire la rosa
Catania si trova in un momento cruciale della stagione, affrontando una miscela di rabbia, desiderio di riscatto e speranza. La scorsa settimana, la squadra era vicina a cambiare il corso della propria stagione con una vittoria a Benevento, ma varie circostanze, tra cui l’infortunio di Jimenez e alcune sostituzioni forzate, hanno impedito ai rossazzurri di avanzare in classifica. Ora, il Catania si trova nella necessità di rincorrere, con il club sotto la guida di Pelligra che deve prima sfoltire la rosa prima di poter accogliere nuovi giocatori funzionali al progetto, come dettagliatamente esposto da Concetto Mannisi del Corriere dello Sport.
Tra le uscite previste, Cosimo Chiricò è il nome più rilevante, con interesse dimostrato dalla Ternana. Altri giocatori come Niccolo Zanellato e Tommaso Silvestri sono destinati a trasferimenti verso il nord Italia, con Silvestri vicino a un accordo con la Triestina di Attilio Tesser. Sasà Monaco e l’ex capitano Ciccio Rapisarda sono anche loro sulla lista delle partenze, con potenziali destinazioni rispettivamente a Messina e Reggina.
Queste cessioni permetterebbero ai dirigenti Faggiano e Pavone di accumulare risorse per investire in nuovi arrivi. Tra i possibili rinforzi, si fanno i nomi di Andrea Dini, portiere del Catanzaro, e Daniele Liotti, difensore esterno dell’Avellino, entrambi già nel mirino del club durante la scorsa estate.
La strategia del Catania in questa sessione di mercato mira quindi a un equilibrio tra la necessità di ridurre il monte salari e quella di integrare elementi che possano contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Con queste mosse, il Catania spera di trovare la formula giusta per risalire la classifica e riaccendere le speranze di una stagione di successo.