Catania sconfitto dall’Avellino: gli highlights del match del Massimino

21


Allo stadio Massimino va in scena una battaglia intensa, ma alla fine è l’Avellino a strappare la vittoria, conquistando l’ottavo successo consecutivo e lanciandosi verso la Serie B.
Come racconta Concetto Mannisi sul Corriere dello Sport, onore al Catania che ha lottato fino al termine, ma gli irpini hanno saputo approfittare con lucidità delle occasioni create.

Il Catania parte bene, e alla prima vera chance passa: De Rose trova Lunetta in area, il cui tiro viene respinto da Iannarilli, ma sulla ribattuta lo stesso Lunetta è rapido ad insaccare.
La reazione dell’Avellino non si fa attendere: quattro minuti più tardi, su iniziativa di Cagnano e torre di Sounas, è Patierno a trovare il pari con una splendida conclusione dal limite che supera Dini.

Il primo tempo, piacevole e combattuto, vede ancora qualche occasione: Raimo sfiora il gol per i padroni di casa, mentre Di Tacchio conclude di poco a lato.

Nella ripresa il Catania parte forte e protesta per un presunto rigore non concesso su Lunetta, ma sull’azione successiva Lescano e Patierno confezionano la rete del 2-1 che decide il match.
Gli etnei provano a rimetterla in piedi con grinta, sfiorando il pari su punizione con Jimenez, ma Iannarilli salva l’Avellino e blinda un successo pesantissimo.

Come evidenziato da Mannisi sul Corriere dello Sport, l’Avellino dimostra ancora una volta solidità e concretezza: la Serie B ora è davvero a un passo.