Catania, scialbo 1-1 con la Casertana nel deserto del ‘Massimino’-Cronaca e tabellino

39

Termina in parità, 1-1, la sfida tra Catania e Casertana giocata in un “Massimin

Termina in parità, 1-1, la sfida tra Catania e Casertana giocata in un “Massimino” a porte chiuse. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per il Catania che va vicinissimo al vantaggio con Rizzo, la cui conclusione dal limite finisce di un soffio a lato. Al 10’ è ancora Rizzo che ci prova da fuori, ma la palla stavolta termina abbondantemente a lato. Prima chance per i campani al quarto d’ora con Zito, che prova a sorprendere Furlan, ma il suo diagonale termina a lato. Poco dopo è Starita a provarci su servizio di D’Angelo, il suo tentativo finisce sul fondo. Fase di stanca del match, gli ospiti non riescono a concretizzare una sterile supremazia territoriale fino al 36’, quando Caldore la sblocca di testa su cross di Zito. Campani vicini al raddoppio poco prima dell’intervallo con D’Angelo, che si inserisce su un cross dalla sinistra di Starita, ma la mira è imprecisa. Si va così al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, i rossazzurri trovano il pari: mischia in area dopo una punizione calciata da Mazzarani e Curiale mette in rete. A questo punto, i rossoblu provano a cambiare qualcosa inserendo Clemente e Paparusso. Al 57’, etnei ancora pericolosi con Silvestri, che di testa per poco non inquadra la porta. I rossazzurri vanno nuovamente vicini al gol quattro minuti più tardi con Dall’Oglio, il cui colpo di testa è debole. La reazione dei campani è tutta in un tentativo di D’Angelo, smorzato dalla difesa, mentre i siciliani ci provano nuovamente con Catania e Rizzo, anche qua la mira è imprecisa. Lucarelli manda in campo anche Barisic, che al 78’ ci prova da posizione defilata senza inquadrare lo specchio della porta. Negli ultimi dieci minuti, il Catania prova a cercare ancora la via del gol senza però trovarlo.

IL TABELLINO:

CATANIA (3-5-2): Furlan; Silvestri, Biagianti (64′ Di Molfetta), Esposito; Biondi (63′ Calapai), Dall’Oglio, Rizzo, Mazzarani (73′ Lodi), Pinto; Catania (74′ Barisic), Curiale. A disp.: Martinez, Noce, Pino, Marchese, Fornito, Llama, Rossetti. All. Lucarelli.

CASERTANA  (3-5-2): Crispino; Longo, Silva, Caldore; Adamo (88′ Matese), D’Angelo, Santoro, Laaribi (56′ Clemente), Zito; Origlia (56′ Paparusso), Starita (77′ Floro Flores). A disp.: Zivkovic, Galluzzo, Ciriello, Gonzalez, Zivkov, Varesanovic. All. Ginestra.

ARBITRO: Moriconi di Roma (Salvalaglio-Vitali).

MARCATORI: 36′ Caldore, 49′ Curiale

NOTE: Ammoniti: Origlia, Floro Flores (CAS), Curiale, Silvestri, Esposito (CAT)