Catania scarico, che batosta: il Bari cala il poker in rimonta-Cronaca e tabellino

17

Dura circa 40 minuti la partita del Catania che copre bene il campo, trova il vantaggio gr

Dura circa 40 minuti la partita del Catania che copre bene il campo, trova il vantaggio grazie ad un’autorete di Ciofani e gestisce contro un Bari che sembrava sottotono. Prima dell’intervallo Di Cesare fa 1-1 e cambia totalmente la gara che nella ripresa vede solo i pugliesi in campo mentre i rossazzurri appaiono visibilmente stanchi. In gol per i padroni di casa Montalto, Citro e prima ancora la seconda autorete di giornata stavolta griffata dal rossazzurro Claiton. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7’ ci provano i siciliani: sponda di Gatto per Izco che calcia dai 25 metri, Frattali blocca sicuro. Al 9’ Pinto recupera palla e parte in progressione saltando un paio di avversari, palla appoggiata a sinistra ad Emmausso che calcia a giro, ma anche questa volta la conclusione è centrale e il portiere pugliese blocca. Al 10’ Catania in vantaggio: Calapai scambia con Gatto, entra in area e crossa basso sul secondo palo, Ciofani nel tentativo di spazzare svirgola e trafigge il proprio portiere, è 0-1. Prova a reagire la truppa di Auteri che ci prova con D’Orazio dal limite, diagonale ampiamente a lato. Al 23’ Bari ad un passo dal pari: Ciofani riceve a destra e crossa morbido, Lollo si inserisce con i tempi giusti e incorna velenosamente, Martinez vola e smanaccia. Al 27’ è il Catania a sfiorare il gol: corner tagliato sul primo palo di Rosaia, Emmausso anticipa tutti e spizzica sfiorando il palo. Al 36’ altra occasionissima Catania: ripartenza rapidissima dopo una punizione mal sfruttata dai locali, Emmausso spacca in due la difesa avversari e imbuca per Rosaia che calcia appena entrato in area tutto solo contro il portiere, ma conclusione debole e Frattali blocca a terra. Al 39’ il pari del Bari: Di Cesare in proiezione offensiva, riceve a sinistra, converge saltando in dribbling tre avversari e calcia sul secondo palo a giro, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Bari-Catania 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 50’ il Bari passa: i rossazzurri perdono palla davanti alla propria area, Antenucci per Marras che crossa di prima sul primo palo, Claiton nel tentativo di anticipare Montalto trafigge Martinez, fotocopia dell’autogol barese, è 2-1. Catania in bambola e i Galletti sfiorano il tris due minuti dopo: Antenucci crossa sul secondo palo dove sbuca Marras che in tuffo incorna alto. Il Catania non c’è più e al 64’ il Bari fa tris: ripartenza rapidissima, Marras per Antenucci, l’ex Spal tutto solo appoggia a Montalto a centro area che insacca a porta sguarnita, è 3-1. Al 69’ ancora pugliesi: il neo entrato Citro entra in area e calcia in diagonale, fuori non di molto. Al 77’ fortuitamente torna a rendersi pericolosa la truppa di Auteri: Biondi si allarga a destra e crossa, Semenzato devia e la palla assume una traiettoria a palombella che costringe Frattali alla smanacciata. All’81’ Bari fa poker: Biondi sbaglia il retropassaggio, Citro s’invola e viene atterrato da Calapai, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Citro calcia centrale e Martinez respinge, ma l’ex Frosinone insacca il tap-in, è 4-1. Finisce così, Bari-Catania 4-1.

IL TABELLINO:

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Minelli; Ciofani, Lollo, Maita, D’Orazio (68′ Semenzato); Marras (68′ Citro), Antenucci (81′ Hamlili), D’Ursi (46′ Montalto, 68′ Candellone). A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Corrsinelli. All. Auteri.

CATANIA (3-5-1-1): Martinez; Tonucci (51′ Albertini), Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia (80′ Piovanello), Maldonado, Izco (70′ Biondi), Pinto; Emmausso (70′ Pecorino); Gatto (70′ Welbeck). A disp.: Confente, Della Valle, Zanchi, Pellegrini, Vicente, Manneh, Sarao. All. Raffaele.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Barone-Rinaldi).

MARCATORI: 10′ aut. Ciofani, 39′ Di Cesare, 50′ aut. Claiton, 64′ Montalto, 84′ Citro.

NOTE: ammoniti Di Cesare, Emmausso, Biondi, Calapai.