Catania, Sarno: “Ho voluto fortemente tornare qui. Il gol su corner e l’intesa con Rapisarda…”

Intervistato da “La Sicilia”, l’attaccante del Catania, Vincenzo Sarno, dice la sua sul suo ritorno in rossazzurro:

“Un ritorno voluto. Per qualcuno il mio ritorno ha rappresentato una sorpresa, ma in realtà le due parti avevamo discusso e voluto questo rientro. Il gol su calcio d’angolo col Castrovillari? Era capitato anni e anni fa, quando ero nelle giovanili della Roma, sono trascorsi troppi anni.

Mi alleno spesso a calciare dalla bandierina. Indirizzo la palla forte verso la porta, è successo anche contro il Castrovillari ed è stato un bene per tutti, specialmente per la squadra. Quella del quarto gol è stata una bella azione, la proviamo tantissimo in allenamento. Ora ci conosciamo meglio tutti, ma con Rapisarda è un’intesa che porto avanti da un po’, dalle stagioni vissute a Trieste. Lui conosce me, io conosco i suoi movimenti quando porta palla in avanti. A Catania abbiamo riannodato il filo confezionando una rete importante.

La Serie D? Il calcio di oggi è più agonismo che tecnica. L’importante è mettere il giusto impegno in ogni gesto che si propone a prescindere dalla categoria. in questo modo emergono sempre le qualità”.

Published by
Redazione