Catania, Sarno: “Ho voluto fortemente tornare qui. Il gol su corner e l’intesa con Rapisarda…”

27

Intervistato da “La Sicilia”, l’attaccante del Catania, Vincenzo Sarno, dice

Intervistato da “La Sicilia”, l’attaccante del Catania, Vincenzo Sarno, dice la sua sul suo ritorno in rossazzurro:

“Un ritorno voluto. Per qualcuno il mio ritorno ha rappresentato una sorpresa, ma in realtà le due parti avevamo discusso e voluto questo rientro. Il gol su calcio d’angolo col Castrovillari? Era capitato anni e anni fa, quando ero nelle giovanili della Roma, sono trascorsi troppi anni.

Mi alleno spesso a calciare dalla bandierina. Indirizzo la palla forte verso la porta, è successo anche contro il Castrovillari ed è stato un bene per tutti, specialmente per la squadra. Quella del quarto gol è stata una bella azione, la proviamo tantissimo in allenamento. Ora ci conosciamo meglio tutti, ma con Rapisarda è un’intesa che porto avanti da un po’, dalle stagioni vissute a Trieste. Lui conosce me, io conosco i suoi movimenti quando porta palla in avanti. A Catania abbiamo riannodato il filo confezionando una rete importante.

La Serie D? Il calcio di oggi è più agonismo che tecnica. L’importante è mettere il giusto impegno in ogni gesto che si propone a prescindere dalla categoria. in questo modo emergono sempre le qualità”.