Catania: rimonta e vittoria sulla Virtus Francavilla, ma che fatica-Cronaca e tabellino

16

Vittoria preziosa per il Catania che supera di misura ed in rimonta una Virtus Francavi

Vittoria preziosa per il Catania che supera di misura ed in rimonta una Virtus Francavilla mai doma. A sbloccare sono proprio gli ospiti con Perez che sfrutta al meglio un corner. I rossazzurri non ci stanno e trovano il pari con Lodi su rigore. Nella ripresa è Sarno a completare la rimonta con un tiro velenoso e con la complicità del portiere avversario. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo della gara all’8’ di marca etnea: Welbeck allarga su Pinto che arriva sul fondo e crossa tagliato, Di Piazza prova la zampata ma la conclusione è debole e centrale. Sul ribaltamento di fronte Gigliotti serve Vazquez che cerca lo spazio per tirare ma viene chiuso bene da Silvestri. All’11 Catania pericoloso: punizione di Lodi, la palla arriva tra i piedi di Silvestri che tira male e Costa blocca. Al 15’ ospiti vicini al vantaggio: sponda di Perez per Vazquez che si allarga e lascia partire un diagonale che finisce a lato di poco. Al 26’ Francavilla in vantaggio: corner in area, Perez sbuca sul primo palo e approfitta della dormita difensiva dei padroni di casa, è 0-1. Al 31’ la reazione rossazzurra: Sarno imbuca per Di Piazza che prova la sforbiciata volante, bello il gesto ma mira imprecisa. Al 38’ il pari del Catania: Pinto imbuca per Welbeck che si incunea in area e viene steso da Tiritiello, per l’arbitro è rigore. Dagli 11 metri il solito Lodi che non sbaglia, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Catania-Virtus Francavilla 1-1.

SECONDO TEMPO: Regna l’equilibrio in avvio di ripresa, ma al 54’ proteste ospiti: Vazquez imbuca per Gigliotti che va in contrasto con Saporetti e cade in area, l’arbitro lascia correre. Al 63’ un po’ a sorpresa Catania avanti: Dall’Oglio allarga per Sarno che dai 25 metri prova il tiro, forte ma non irresistibile che sorprende Costa, è 2-1. Al 68’ il neoentrato Mazzarani prova la botta dalla distanza, Costa questa volta è impeccabile. Al 71’ scambio veloce Sarno-Mazzarani e tiro di quest’ultimo alle stelle. Al 78’ Llama recupera palla a centrocampo e parte in progressione, arrivato sui 25 metri prova la botta ma debole e centrale. Al 92’ occasionissima per i pugliesi: Nunzella crossa teso in area, Baclet riesce a colpire ma Furlan si oppone, raccoglie Zenuni che da ottima posizione spara alto. Finisce così, Catania-Virtus Francavilla 2-1.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Saporetti, Pinto (75′ Marchese); Dall’Oglio (75′ Llama), Lodi, Welbeck; Sarno (83′ Catania), Di Piazza (83′ Curiale), Di Molfetta (64′ Mazzarani). A disp.: Martinez, Biondi, Mbende, Noce, Biagianti, Bucolo, Rossetti. All. Camplone.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Tiritiello, Caporale, Delvino (81′ Pino); Albertini, Tchetchoua (70′ Mastropietro), Gigliotti (81′ Baclet), Zenuni, Sparandeo (63′ Nunzella); Perez, Vazquez (81′ Puntoriere). A disp.: Sottoriva, De Luca, Calcagno, Marino, Marozzi. All. Trocini.

ARBITRO: Di Graci di Como (Lattanzi-Maninetti).

MARCATORI: 26′ Perez, 38′ rig. Lodi, 63′ Sarno

NOTE: ammoniti Tchetchoua, Saporetti, Tiritiello, Gigliotti. Espulso al 57′ il tecnico Trocini.