Catania, Rapisarda: “Speravamo di iniziare il 2024 in modo diverso. Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza”

57

Il difensore del Catania, Francesco Rapisarda, commenta così il k.o. contro il

Il difensore del Catania, Francesco Rapisarda, commenta così il k.o. contro il Crotone:

“Speravamo di iniziare il 2024 in modo diverso, con un risultato positivo, ed è andata male, sotto alcuni punti di vista malissimo; usciamo dal campo con tre gol al passivo e non ce lo possiamo permettere, siamo venuti a mancare sotto l’aspetto mentale e tecnico, abbiamo sbagliato tantissimo e squadre importanti come il Crotone non ti perdonano niente, infatti ci hanno punito proprio nelle occasioni che abbiamo concesso”.

“Cosa ho detto ai compagni nel cerchio a fine gara? Dobbiamo assolutamente farci un esame di coscienza e dare qualcosa in più, tutti quanti; stiamo sbagliando tantissimo, è così dall’inizio del campionato. Sulla carta siamo giocatori importanti ma con i fatti non lo stiamo dimostrando e dobbiamo assolutamente invertire questa rotta. Siamo i primi responsabili di questi sei mesi, abbiamo tantissime colpe perché siamo noi a scendere in campo e ad oggi non abbiamo dimostrato di essere all’altezza del Catania”.

“Non è una situazione facile, dall’inizio alterniamo prestazioni importanti e prestazioni come quella odierna; troppi alti e bassi e non va assolutamente bene, lo abbiamo detto tante volte. Dobbiamo capire in cosa manchiamo, non riesco a capirlo; cerchiamo di lavorare per venirne fuori. Bisogna dare sempre il 100% in tutto, non è una questione di amalgama, conta il campo. Non stiamo dimostrando di essere all’altezza, ripeto: dobbiamo assumerci ogni responsabilità e fare qualcosa in più”.