Catania, Rapisarda: “Da catanese sto vivendo un sogno. Con l’Acireale non sarà facile, ma per noi…”

37

Come si legge su “La Gazzetta dello Sport”, il difensore del Catania, Francesco Rap

Come si legge su “La Gazzetta dello Sport”, il difensore del Catania, Francesco Rapisarda, traccia un bilancio della sua esperienza in rossazzurro e presenta il derby con l’Acireale:

“In casa c’è sempre lo stadio stracolmo, questo ci spinge ad allontanare qualunque tipo di fatica possa affiorare. Tutta la città sta attorno a noi e ci incita. Sono catanese, e le emozioni si moltiplicano, spero che questi momenti possano ripetersi e diventare decisivi da qui a fine stagione. Non ho mai giocato nella prima squadra del Catania, sto vivendo un sogno e ci sentiamo coinvolti da un sentimento popolare forte”.

Sul derby con l’Acireale: “Per noi, come per i tifosi, ogni gara riveste un’importanza strategica assoluta. Noi la viviamo sempre allo stesso modo, con intensità. Dobbiamo cercare la vittoria, tutte le sfide da questo punto di vista sono uguali. Non sarà facile affrontare l’Acireale. Conosco il loro mister che ha un ottimo metodo. Ci stiamo allenando per trovare le giuste contromosse e arrivare al risultato pieno. La nostra partenza sprint ci ha portato ad accumulare il vantaggio attuale, questo però non deve farci abbassare la guardia. Le insidie sono continue, bisogna tenere alta la concentrazione”.