Catania, Raffaele: “La ricerca della prestazione va bene, ma a Teramo dovremo cercare i punti”-CONFERENZA
Giuseppe Raffaele, allenatore del Catania che domani sfiderà il Teramo
Giuseppe Raffaele, allenatore del Catania che domani sfiderà il Teramo, ha parlato alla vigilia in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.
PREPARAZIONE “Abbiamo svolto quattro giorni di lavoro fatti bene, mettendo a fuoco il Teramo. Vogliamo ripartire dal punto di vista dei successi, abbiamo grande voglia di farlo. Adesso serve la risposta nella gara di domenica”.
PERCORSO “L’ultimo periodo ci ha dato quattro trasferte (Francavilla, Bari, Palermo e questa qui), inframmezzate dalla partita con la Ternana. Chiudiamo col Teramo cinque partite toste. Speravamo di fare qualche punto in più, ma la squadra deve imparare anche da questo. Dobbiamo migliorare nell’espressione di gioco e dimostrare di essere squadra. A Teramo dovremo cercare i punti. Poi avremo quattro partite in casa su sei”.
MOTIVAZIONI “Dobbiamo cercare di essere positivi, sapendo che dobbiamo fare di più e crescere. Andare alla ricerca della prestazione va bene, ma ci vogliono anche i punti. In questo periodo abbiamo avuto diverse problematiche che è meglio non evidenziare perché altrimenti costituiscono degli alibi. Le prossime tre partite ci possono dare un grosso slancio in classifica”.
TERAMO “Il Teramo è una squadra che ha un centrocampo molto importante per la categoria. Ilari ha già fatto quattro gol, Bombagi, Mungo e Costa Ferreira sono giocatori di livello. Hanno un centrocampo che si proietta anche in fase offensiva con parecchi uomini. La partita l’abbiamo preparata bene, poi dovremo interpretarla con grande cattiveria agonistica”.
LAVORI TERMINATI SUL MANTO ERBOSO DEL MASSIMINO “Questo ci aiuterà senza dubbio, ma adesso siamo focalizzati sul Teramo. Dobbiamo tirar fuori una prestazione maiuscola e cercare di fare risultato”.
EMERGENZA SANITARIA “Per tutti i campionati l’incertezza incide tanto. Come ho detto in precedenza, noi dobbiamo pensare a giocare. Siamo esposti a rischi, ma dobbiamo sperare che sia possibile continuare”.
MODULO “Abbiamo delle situazioni in organico che stanno frenando l’evoluzione della squadra in alcuni aspetti. Abbiamo alcuni giocatori fuori e adesso stiamo adattando il modulo a chi va in campo. Speriamo di recuperare al più presto gli indisponibili”.
INDISPONIBILI “Tonucci e Piccolo sono sicuramente out. Vedremo quando torneranno a disposizione. Sarao speriamo di averlo per la prossima settimana. Albertini ha avuto una distorsione alla caviglia su un trauma, stiamo aspettando che si riassorba questo edema. Forse potrà stringere i denti. Per Santurro siamo in attesa, Pellegrini è arrivato e aveva delle problematiche, dobbiamo aspettare”.
SOLUZIONI OFFENSIVE “Reginaldo è rientrato dopo 15 giorni di Covid, ha giocato ma non si era allenato. Pecorino sta bene a livello fisico e ha entusiasmo. C’è Piovanello e c’è Emmausso, vedremo come affrontare la situazione dal punto di vista offensivo. Dovrebbe rientrare Sarao, che sarà disponibile dopo Teramo, vedremo che soluzioni trovare”.