Catania, Raffaele: “Dopo la sosta è sempre un’incognita. Casertana forte, propositi per il nuovo anno…­“-LA CONFERENZA

24

In vista della trasferta al ‘Pinto’ contro la Casertana, l’allenatore del

In vista della trasferta al ‘Pinto’ contro la Casertana, l’allenatore del Catania, Peppe Raffaele, presenta la sfida in sala stampa.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA “Dopo la sosta sono sempre partite particolari, abbiamo cercato di lavorare bene e sulla falsa riga di come avevamo chiuso. La squadra è concentrata e mi auguro di vedere il Catania che abbiamo visto nella prima parte di stagione. Voglio vedere lo stesso spirito, squadra che tiene il pallino del match e che non molla mai al di là degli episodi”.

CASERTANA “Un campo ostico per tradizione, non si è mai vinto e dobbiamo andare contro la cabala. Loro sono una squadra molto intraprendente, dalla cintola in su hanno calciatori di categoria superiore. Una squadra da prendere con le molle, non dobbiamo sottovalutarli e non guardare la classifica”.

ORARIO DELLA GARA “Giocare alle 12.30 è insolito ma non sarà un alibi, se vogliamo il grande calcio, dobbiamo abituarci anche a certe cose”.

CALCIOMERCATO “Siamo a venerdì, penso solo alla partita per rispetto dei miei calciatori. C’è una situazione societaria in essere e ci sarà tempo e modo per pensare a come rifinire la squadra. C’è bisogno di supporto a quanto ha dato questo gruppo. Apprezzamenti per Biondi e Pecorino? Già giocano in una grande piazza, devono continuare a giocare così se vogliono giocare in categorie superiori ma sempre con questa maglia”.

PROPOSITI 2021 “Avere continuità e voglia di essere performanti, aggredire ogni partita e guardare in alto. Adesso abbiamo più certezze e una rosa recuperata al cento per cento. Dobbiamo dare sempre qualcosa in più per alimentare le nostre ambizioni”.

CLAITON “Viene da un periodo in cui non è stato al meglio, poi si è fermato e adesso ha bisogno di riprendere la condizione, ha fatto mezza seduta con la squadra”.

ATTACCO “Con i cinque cambi avranno spazio tutti, quasi mai abbiamo avuto Pecorino, Sarao e Reginaldo tutti e tre insieme, l’importante è averceli a disposizione poi, dipende dalla partita e dalle condizioni, devo essere bravo a utilizzarli”.