Catania, pronto riscatto: secco 4-0 alla Cavese al ‘Massimino’-Cronaca e tabellino
Dopo il brutto k.o. col Monopoli, il Catania si riscatta rifila
Dopo il brutto k.o. col Monopoli, il Catania si riscatta rifilando un poker al “Massimino” alla Cavese di Campilongo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Etnei pericolosi sin dai primi minuti con una punizione di Lodi e poi con una progressione di Welbeck che guadagna un corner. Per i rossazzurri ci provano anche Calapai, che viene chiuso dalla difesa campana, e Di Molfetta, il cui destro a giro finisce di poco a lato. I padroni di casa reclamano per un presunto fallo in area su Di Piazza, ma l’arbitro lascia correre, ma con il passare dei minuti si fanno sempre più pericolosi con Lodi che al quarto d’ora prova il tiro dalla distanza senza risultati e al 19’ porta avanti i suoi grazie a un calcio di punizione magistrale. Gli ospiti non riescono a uscire dalla propria metà campo e lo fanno al 33’ con El Ouazni il cui diagonale termina sul fondo. Tre minuti dopo, Di Piazza va a segno dopo una bella azione corale, ma l’arbitro annulla la sua rete per fuorigioco. Quando ci si avvia verso la fine della prima frazione, rossazzurri ancora pericolosi con Di Piazza e Di Molfetta e al 45’ il centravanti sigla il 2-0 con una girata di sinistro che spiazza Bisogno. Catania avanti di due reti dopo il primo tempo.
SECONDO TEMPO: Subito un cambio tra gli ospiti, dentro l’ex Russotto per D’Ignazio. I campani ci provano, Castagna lancia in profondità Di Roberto che però viene pescato in offside. Poco dopo, occasione per Mazzarani che cerca il tris per i suoi, ma la sua mezza sforbiciata su servizio di Di Molfetta non si concretizza. Nel frattempo Campilongo manda dentro De Rosa, Addessi e Sainz-Maza, ma è ancora la squadra siciliana ad andare vicina al gol con Di Molfetta, il cui destro da fuori termina sul fondo. Nerostellati pericolosi con De Rosa al 65’ su punizione, Furlan però blocca in tuffo. Adesso è il turno di Camplone di operare dei cambi, dentro Dall’Oglio, Llama e Curiale per Rizzo, Mazzarani e Di Piazza. Al 73’ ci prova ancora Di Molfetta, il cui mancino si spegne a lato, ma quattro minuti più tardi gli ospiti conquistano un calcio di rigore per fallo di Mbende su Sainz-Maza: sul dischetto va De Rosa che calcia sul palo. Nel finale ci prova Dall’Oglio che manda sul fondo e al 90’ arriva il tris etneo con l’autorete di Marzorati, nel tentativo di anticipare Curiale su cross di Pinto. E al 96’ è ancora Lodi, su punizione, a mettere il sigillo sul definitivo 4-0.
IL TABELLINO
CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri (79′ Esposito), Pinto; Rizzo (66′ Dall’Oglio), Lodi, Welbeck; Mazzarani (67′ Llama), Di Piazza (69′ Curiale), Di Molfetta (80′ Distefano). A disp.: Martinez, Coriolano, Pino, Noce, Biondi, Giuffrida. All. Camplone.
CAVESE (3-5-2): Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati; Nunziante, Matera, Castagna (80′ Stranges), Favasuli (61′ Sainz-Maza), D’Ignazio (46′ Russotto); Di Roberto (56′ Addessi), El Ouazni (55′ De Rosa). A disp.: Kucich, Polito, Marzupio, Galfano, Spaltro, Guadagno, Goh. All. Campilongo.
ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi (Santi-Bahri)
MARCATORI: 19′, 96′ Lodi, 45′ Di Piazza, 90′ aut. Marzorati
NOTE: Ammoniti: Matino, Nunziante, Matera (Cav)