Aperturedestra

Catania, prima le cessioni e poi i rinforzi

Sito ufficiale

Prima ancora dell’apertura del mercato di gennaio, il Catania manda un segnale deciso con l’ingaggio di Ivano Pastore come nuovo collaboratore dell’area tecnica, sotto la direzione di Daniele Faggiano. L’accordo prevede un contratto fino al 30 giugno, con opzione per la stagione successiva.

Grella: “Crescere è Fondamentale”
«Lo sviluppo del club attraverso l’inserimento di figure professionali in linea con la necessità di crescere e migliorare è per noi fondamentale», ha dichiarato il vice presidente Vincenzo Grella, sottolineando come l’arrivo di Pastore rappresenti un segnale concreto dell’impegno della società guidata dal presidente Pelligra.

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, questa operazione smentisce le voci di un possibile disimpegno societario, rispondendo così alle preoccupazioni di una parte della tifoseria, delusa dall’andamento della squadra nel girone d’andata.

Mercato: Via alle Cessioni e Rinforzi Mirati
Ora il focus si sposta sul mercato. Con cinque giocatori fuori lista che pesano circa un milione di euro sul bilancio, il primo obiettivo è liberare spazio e risorse. Tra i possibili partenti figurano Montalto, Luperini e Adamonis, calciatori che non hanno rispettato le aspettative.

Obiettivi e Rinforzi
Sul fronte degli acquisti, si punta a rimediare alle difficoltà riscontrate nella prima parte della stagione:

Portieri: Dopo l’arrivo di Alessandro Farroni, il club cercherà un altro estremo difensore per ovviare all’ennesimo infortunio di Bethers e alla necessità di schierare il sedicenne Damiano Butano.
Difensori e Attaccanti: Serviranno almeno due rinforzi in difesa e altrettanti in attacco. Roberto Inglese, autore di 10 reti, ha trascinato la squadra, ma potrebbe aver bisogno di supporto per mantenere la continuità.
Preparazione alla Trasferta di Benevento
Intanto, il Catania prosegue la preparazione in vista della difficile trasferta contro la capolista Benevento, avanti di 9 punti in classifica. Da domani, cinque allenamenti mattutini serviranno per arrivare al meglio a questa sfida cruciale.

Conclusione
Con l’arrivo di Pastore e un piano di mercato aggressivo, il Catania dimostra di voler rilanciare le proprie ambizioni nella seconda metà della stagione. Ora resta da vedere se i nuovi innesti e i correttivi in rosa riusciranno a invertire il trend e riportare il club in corsa per i playoff.

Published by
Redazione