Catania, Pelligra: “Tra cinque anni vedo il club in Serie A. Saremo diversi da tutti gli altri club al mondo”

Ai microfoni di “Catanista.com”, il presidente del Catania, Ross Pelligra, commenta così il suo rapporto con la città:

“La prima volta che sono venuto a Catania ho sentito l’amore e l’attaccamento della gente verso il club e farò di tutto perché questo sentimento sia ricambiato in modo appropriato. I miei collaboratori, Grella e Bresciano, conoscono il gioco del calcio e il mondo degli affari. Averli al mio fianco è una garanzia per ottenere i risultati. Farò in modo che i miei conterranei, così come tutto il mondo, siano a conoscenza di questa città. Adesso tante persone nel mio Paese guardano le partite del Catania”.

Sul futuro: “Il Catania sarà diverso da tutti gli altri club al mondo, avrà la propria identità e sarà riconosciuto come tale. Noi forniremo qualunque tipo di budget serva per raggiungere gli obiettivi, anche in Serie C. Non risparmieremo energie e risorse, finora sta andando alla grande ma non ho ancora le cifre esatte per la prossima stagione. Tra cinque anni vedo il Catania in Serie A, lavoriamo sodo e siamo nella giusta direzione”.

Sullo stadio: “Lo stadio sta ricevendo dei lavori di ristrutturazione. Non appena termineranno si preparerà per accogliere i nostri tifosi. Stiamo facendo delle valutazioni per verificare le possibilità dell’attuale struttura. Sto aspettando la relazione dei miei collaboratori per portare il ‘Massimino’ a un livello ancora più alto. Vogliamo fare sempre di più con l’ausilio del Comune di Catania”.

E sul centro sportivo: “Abbiamo preso l’impegno per costruire a Nesima, ma stiamo valutando quanto grande dovrà essere la struttura. Questo progetto rappresenta una neccessità nel mondo del calcio. Dobbiamo assicurarci che ogni aspetto dell’allenamento di tutte le nostre squadre, anche le giovanili, sia al giusto livello”.

Published by
Redazione